Escursione Conca di Capovelle da Prato Selva - Gran Sasso

Grande Francesco!
Sempre bellissime foto in scenari affascinanti, complimenti.
Oh, non fare scherzi col polpaccio: non vorrai bidonarmi vero?!?
Ci aggiorniamo presto, io scendo venerdì 29.
Un saluto,
Marco

Grazie Marco... :si:
tranquillo che sono in fase di recupero e sto facendo il "bravo" astenendomi dagli sforzi... vedrai che una bella passeggiata ce la faremo, al limite scegliamo qualcosa di non troppo impegnativo, ma rigorosamente con "tanta resa" ;)
 
Eh eh, grazie Marco... io non sono un esperto, però se aspetti un altro po' non so se troverai ancora questa delizia che tanto ti piace... :p
Hai ragione, un paesaggio splendido, un sentiero che esige rispetto ed un pranzetto in quota, sano e delizioso: cosa altro volere...
Avevo letto un tuo report (ora però mi sfugge, forse era una delle ascensioni al Corvo) nel quale si deduceva che il rifugio non era gestito... ora lo è e devo dire che è davvero un bel posticino sicuramente anche grazie al gestore ;)
Pensa che il dolore al polpo cattivo ( :roll: ) me lo sono procurato "da fermo" il 3 luglio, quando ho portato dopo anni (causa diversi problemi di salute) mia moglie a fare un giretto in montagna con qualche saliscendi in più ed avevo scelto proprio il rifugio del Monte, che lei stranamente non aveva mai visitato (è una montanara più di me) e che grazie alla seggiovia da Prato Selva ci ha permesso di abbattere i primi 400m di dislivello onde evitare di avere problemi poi per il ritorno (in realtà probabilmente ce l'avremmo fatta comunque, ma meglio non rischiare ;)).
Poi sapevo che l'ospitalità sarebbe stata ottima e così è stato, ho riportato a casa un acciacco - proverò l'olio canforato, rimedio sicuramente validissimo che non usavo dai tempi dello sport agonistico :si: - ma soprattutto ho riportato a casa il ricordo di una splendida giornata...

Vedi l'allegato 95236

Grazie di cuore :si:
Non è che non l'ho cercati, è che quest'anno nei soliti stazzi dove sono stato non c'erano. Sarà colpa della stagione balorda. Solo sabato scorso sulla Majella alla Grotta dei Callareli ho dovuto farmi largo in una piantagione di orapi, ma non ero nelle condizioni i fermarmi a coglierli.
Sì, l'ho percorso una volta tornando dal Corvo e anni prima venendo dall'Intermesoli. Pensa che un caro amico, compagno nel 1994 di un mese in Alaska, ci ha dormito e mi ha poi raccontato che anche il gestore era stato in Alaska. Forse è l'Arnaldo di cui scrivi.
 

;)

Non è che non l'ho cercati, è che quest'anno nei soliti stazzi dove sono stato non c'erano. Sarà colpa della stagione balorda. Solo sabato scorso sulla Majella alla Grotta dei Callareli ho dovuto farmi largo in una piantagione di orapi, ma non ero nelle condizioni i fermarmi a coglierli.
Sì, l'ho percorso una volta tornando dal Corvo e anni prima venendo dall'Intermesoli. Pensa che un caro amico, compagno nel 1994 di un mese in Alaska, ci ha dormito e mi ha poi raccontato che anche il gestore era stato in Alaska. Forse è l'Arnaldo di cui scrivi.

Prima o poi dovrò fare un giro in Majella... :roll:
Non so quante gestioni ci siano state del rifugio del Monte.. Dubito molte, ma se mi capita chiederò ad Arnaldo se è stato in Alaska ;)
Alla prossima! :si:
 
Alto Basso