Ricetta Conchiglioni ripieni

U

Utente 24852

Guest
NB: questa volta sono andato completamente a sentimento, in base ai miei gusti e a quello che avevo in casa, soprattutto con quelle cose che rischiavano di guastarsi.
Non ho seguito nessuna ricetta ufficiale, ma sò benissimo che avendo in testa molte informazioni, avendo guardato molte cose,... potrei aver replicato ricette altrui.
Nulla di ché, solo per far pensare a qualcuno che me la stia tirando per aver creato qualcosa, assolutamente no: Gli "haters "sono sempre in agguato, ahaha

NB: le quantità in foto,... sono solo per la foto ;)

Un paio di manciate di Conchiglioni
Due pugni di macinata di Manzo
1/4 di Peperone Rosso
Qualche fettina di Peperoncino fresco
Pepe, Paprika, piccante Peperoncino Indiano in polvere, Sale, Noce moscata
Cipolla, Aglio
Olio, Vino rosso
Una tazza di panna, una tazzina di latte e una bella noce di burro
Ho dimenticato qualcosa?? BOH, in caso aggiungo,...

Ho fatto un finissimo soffritto di Cipolla bianca e Aglio, a cui ho aggiunto poco dopo un trito più grossolano di Peperone rosso.
Ho fatto andare qualche minuto, poi ho buttato dentro la carne macinata, che ho fatto rosolare per circa 15 minuti, sfumando con il vino rosso.
Nel mentre ho aggiunto Pepe, Noce moscata, Sale, fettine di Peperoncino,... ed ho lasciato andare dolcemente.

In una padellina a lato ho messo la panna, il latte, il burro e ho portato ad un leggerlo bollore, aggiungendo un pizzico di sale, peperoncino indiano in polvere,
paprika piccante,... semplice così.

Ho cotto i Conchiglioni e li ho riempiti con la carne macinata, li ho adagiato in una fondina con una "mestolata" del composto di Panna sul fondo, ho fatto cadere qualche goccia dello stesso, sopra alla pasta ed ho aggiunto alcune fettine di peperoncino crudo.

Se devo essere onesto, sono rimasto stupido di quanto mi sia piaciuto,... WOW.
Sono sempre convinto del fatto che le cose fatte più a sentimento che altro,... sono le migliori.


IMG_0284.JPG



Ovviamente in futuro prevedo di aggiungerci dei formaggi,....
 
In alternativa io avrei fatto con il latte, burro, farina e un pò di noce moscata, una besciamella da mettere a tortiglioni ripieni, spolverata di parmigiano, ripassata in forno, e l'avrei servita esattamente come l'hai previsto senza il peperoncino a crudo.

Ciao :si:, Gianluca

PS.:...... niente nuovi coltelli questa volta ? :p:biggrin::lol:
 
U

Utente 24852

Guest
Ottimo. Allora attendiamo a breve la pubblicazione del TI-Manuale di Cucina :si:

AHAHAH, se dovessi percepire un Euro per le volte che mi prendono in giro per il mio "TI" che metto prima di molte cose,... sarei non ricco, ma quasi, ahahah "TI", che stà per "Ticino".
:):D;)

Nessun manuale, ahah Non amo insegnare le cose agli altri,... é semplicemente una passione, un'interesse, che tra l'altro non segue i canoni proposti dal sistema e dagli stereotipi,... quindi é meglio che resti così, ahah Così se vado a "caghetta", ci vado io e nessuno può accusarmi, ahahah
(Spero sia un termine quasi universale, comprensibile)

:rofl::lol::biggrin:
--- ---

PS.:...... niente nuovi coltelli questa volta ? :p:biggrin::lol:

In contraddizione con la risposta che avevo dato,... oggi mi trovavo nuovamente in negozio,... avrei dovuto prendere solo un paio di bottigliette d'acqua da offrire a delle persone con cui oggi dovrei lavorare,... e stupidamente sono passato di fronte al ripiano di questi "oggettivi" e voilà, ahahah

20210325_122502.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
In contraddizione con la risposta che avevo dato,... oggi mi trovavo nuovamente in negozio,... avrei dovuto prendere solo un paio di bottigliette d'acqua da offrire a delle persone con cui oggi dovrei lavorare,... e stupidamente sono passato di fronte al ripiano di questi "oggettivi" e voilà, ahahah
Ah ah ah ah ....... è il richiamo del "ferro" ;) non si può resistere (secondo me i forgiatori mettono qualche ingrediente segreto in fase di lavorazione che provoca dipendenza negli utilizzatori ...... nicotina ferrosa ?).

Ciao :si:, Gianluca
 
U

Utente 24852

Guest
ahah, anche vero,...
Vero, trovo che sia molto interessante,... dovrò impegnarmi ad usarlo, ah Perché uso tantissimo lo quello piccolo, per fare un pò tutto e l'altro Santoku,... ma mi impegnerò ;)

Intanto l'ho preso,... che così quando finisce l'azione,... non mi tocca sognarlo perché poi costerà troppo, ahahah
 
Alto Basso