Concorso di idee per abbellimento strade di accesso al paese di Nova Ponente (Alto Adige)

Ricevo e vi giro questo interessante concorso di idee.


Benvenuti a Nova Ponente!“: un’avventura innovativa che richiede la tua partecipazione.

Visual Deutschnofen.jpg


Il comune di Nova Ponente (Alto Adige) è alla ricerca di proposte creative per l’abbellimento delle strade di accesso al paese, con l’obiettivo di rafforzare la sua riconoscibilità. Concorso di creatività attivo fino al 15 dicembre 2017!

Con tale iniziativa il comune di Nova Ponente sta pianificando lo sviluppo del paese per i prossimi dieci anni. Non è il solo comune che decide sulla gestione del progetto, bensì il comune in collaborazione con persone provenienti da vicino e lontano. In futuro verranno apposti dei oggetti creativi alle entrate del paese, per mettere in risalto i benefici che vengono offerti a cittadini e turisti.

Chi può partecipare?

Tutte le persone maggiorenni interessate, anche prive di conoscenze tecniche specifiche, possono partecipare al concorso. Se non vedi l’ora di metterti in gioco con le tue idee creative e vincere dei bei premi, sei il concorrente che stiamo cercando!

Le idee da presentare:

Cerchiamo proposte creative per garantire un design uniforme nei vari punti d’accesso al paese. Ci sono alcuni punti da considerare:

  • Secondo i risultati del sondaggio presentato ai cittadini, i punti di forza del comune sono:
Elevata qualità di vita e salute;

Natura e ambiente;

Tempo libero e sport;​

  • La tua proposta deve raffigurare in maniera creativa una o più delle seguenti affermazioni:
Ricaricarsi nelle Dolomiti;

Un luogo dove rinforzarsi nel Patrimonio naturale dell’umanità;

Maggiore energia per la vita di tutti i giorni;​


Non c’è alcun limite alla presentazione delle idee: schizzi e disegni, rappresentazioni grafiche, foto e video, rendering, rappresentazioni plastiche, disegni tecnici/CAD, progetti completi…e chi più ne ha più ne metta!

Le persone che presenteranno le idee migliori vinceranno fantastici premi, come dei buoni vacanze, buoni spese e uno ski-pass per il comprensorio sciistico Obereggen.

Il concorso è stato lanciato sulla piattaforma Open Innovation Alto Adige, che è gestita dall’apa-Confartigianato Imprese. Tutti gli interessati possono partecipare fino al 15 dicembre 2017. Link al concorso, con descrizione delle modalità di partecipazione e le foto dei punti da abbellire: http://bit.ly/2yw5yeS.
 
Alto Basso