Condor Mini Bushlore

Qualcuno conosce questo coltello o l'ha usato?
Sto cercando un coltello che non costi un botto, leggero e affidabile. Un coltellino da portarmi appresso in montagna, senza pretese di spaccare legna o squoiare camosci. Questo sembra perfetto e lo trovo pure molto bello. Ho trovato recensioni sul Bushlore, ma c'è poca roba sul Condor Mini Bushlore... Cosa mi potete dire su questo oggettino?

Certo il Bushlore normale si tiene meglio in mano, ma pesa quasi il quadruplo, e invece quel che sto cercando io è qualcosa che pesi veramente poco.

Altra cosa che chiedo: qualcuno conosce un sito da cui potrei acquistarlo risparmiando qualche euro? Anche in messaggio privato, grazie!

L'ho trovato per 34 euro su eBay, spedizione compresa, dalla Virginia, US. Dite che non si trovi a meno? Grazie Fox, quindi è un buon coltello mi pare di capire.
 
Ultima modifica:
E' un coltello che mi piace davvero tanto! Se non fosse per l'acciaio al carbonio (gusto personale!), l'avrei già preso. Ottimo prezzo (alla faccia degli Enzo!). Credo sia molto performante, full tang, profilo scandi, lama compatta, spessore 3 mm, lama 75 mm, acciaio 1075 (se non erro).

condor-mini-bushlore-knife-9281-p.jpg



L'unico che ho trovato è su bushcraftstore. Passionepericoltelli gli ha finiti!
 
E un bel coltello però il dubbio sorge nel manico troppo piccolo per fare tagli profondi. Tranne che, non hai una mano di nannno:p
Scherzi a parte, per tagli superficiali potrebbe anche andare bene. Peso x peso un opinel sarebbe difficile da abbattere;)

Vai con l'originale che non te ne pentirai (Compra il modello fatto nel 2012)Compra quello che ti Piace di più:lol::)


NCM_0014_zpsb774dc32.jpg
 
E un bel coltello però il dubbio sorge nel manico troppo piccolo per fare tagli profondi. Tranne che, non hai una mano di nannno:p
Scherzi a parte, per tagli superficiali potrebbe anche andare bene. Peso x peso un opinel sarebbe difficile da abbattere;)

Vai con l'originale che non te ne pentirai (Compra il modello fatto nel 2012)Compra quello che ti Piace di più:lol::)


NCM_0014_zpsb774dc32.jpg


Questo ha i biselli convex??? Non si capisce bene dalla foto
 
Dove lo posso comprare qusto.....

Emoticon_Help.gif


Ciao ragazzi, voglio comprarmi questi due coltelli:

  1. icon2.gif
    Boker El Héroe Arbolito

  2. icon2.gif
    Condor Bushlore knives ...fodero compreso

- Lo vorrrei identico a quello della prima foto hostata su questo sito

l'alternativa sarebbe qust'altro modello
icon2.gif
Condor Bushlore 2011 model Knife Review (video recensione/dimostrativa che mi ha stupito molto, possibile che un coltello così economico abbia queste prestazioni?).

Dove comprarli?

Qualcuno mi sa indicare qualche negozio on line SERIO?

- Pago con PayPal



Vi ringrazio anticipatamente

Ciao Leonardo
 
Ultima modifica:
Ottimo prezzo (alla faccia degli Enzo!).

Scusami ma mi sembra impropria questa tua affermazione, non puoi paragonare il costo dei due prodotti perché sono prodotti di fascia e tiratura diversa con rifiniture ben diverse. Senza contare che i condor sono prodotti a El Salvador mentre gli Enzo in Finlandia, anche a livello di costo di manodopera c'è un abisso.
 
Il bushlore e' un ottimo coltello. Ha un prezzo giusto per un full tang immanicato con del legnaccio. Non ha rifiniture ma e' un coltello che da' grandi soddisfazoni. E' un coltello ottimo per chi comincia a usare attrezzi del genere. L' acciaio al carbonio lo preferisco in quanto ad affilatura, ma ricordati di comprarti un pieghevole con lama ini inox.
I coltelli del genere sono degli ottimi tuttofare, (ne ho da poco costruito uno che e' simile) e mi sta dando molte soddisfazioni.
ci si riesce a fare un po' di tutto.
Tagliare rami di 5 cm di diametro max, lavori di intaglio grossolani (cucchiai, incastri, appendiabiti,etc), spaccare qualche legnetto per il fuoco e preparare il necessario per l' accensione col firesteel.
insomma e' un bel giocattolino con cui divertirsi.

unica pecca il bisello troppo basso che incide sulla capacita' di penetrazione, ma niente di grave.
insomma se dovessi comprarmi un coltello con 30 euro mi piglerei questo....
 
DExter hai provato a considerare l' Ahti Tikka in alternativa?
Io li posseggo entrambi e questo che ti propongo lo reputo decisamente migliore.
Bisello scandinavo, la lama pur essendo più spessa del condor taglia moooolto meglio. E' leggermente più corta, ma in compenso l'impugnatura è un pò più grande e ti assicuro che tra i 2 questo è molto più comodo da tenere in mano e stanca decisamente meno rispetto alla scomoda impugnatura del Condor.
Per il resto entrambi hanno il fodero in pelle e la lunghezza complessiva è pressochè identica.
 
Alto Basso