Condor terrasaur vs Mora garberg

Scusate se approfitto del post ma volevo chiedere dove si possono prendere i Condor,in particolare mi interessava il Bushlore. Su Amazon hanno prezzi troppo alti. Li hanno anche su Passione per i coltelli,ma i tempi sono molto lunghi,conoscete qualcosa di più rapido? Grazie in anticipo dell'attenzione.
 
Scusate se approfitto del post ma volevo chiedere dove si possono prendere i Condor,in particolare mi interessava il Bushlore. Su Amazon hanno prezzi troppo alti. Li hanno anche su Passione per i coltelli,ma i tempi sono molto lunghi,conoscete qualcosa di più rapido? Grazie in anticipo dell'attenzione.
Oggi come oggi, l'unico posto è Thomas.
Ovunque sono diventati troppo cari.
 
Allora gentaglia..qualcuno a comprato il.....Condor Terrasaur.............perché come me:help:, non si puo permettere il Mora Garberg:cry:??:p
 
La differenza sostanziale tra i due sta nel diverso raggio della curva del filo.
Con il Mora è abbastanza facile ricavare la cavità di un cucchiaio, ad esempio, con il Condor è un po' complesso.
 
Giusto una rflessione personale, per chi c'e' l'ha o perlomeno lo ha provato il mora garberg presenta alcune piccole lmperfezioni (non parlo di qualita 'quella non si discute) sul manico innanzitutto l'impugnatura sul mora 2000 e anche sul robust e migliore e piu' salda sopratutto in fase di taglio che e l'uso primario poi il blocaggio del coltello al fodero rovesciandolo e agitandolo con una certa energia dopo un po tende a uscire, il mio mora 2000 ha 4 anni usato e strausato ha il blocaggio saldo come appena comprato.
Secondo la mia modesta opinione il giusto compromesso se guardiamo il prezzo e il mora kansbol costa poco piu' della meta' del garberg ed e' un gran coltello non e un full tang ma non ha nessun problema a fare il lavoro "sporco"
 
Bello il Terrasaur! Immagino che l'ufficio legale della Mora in questi ultimi anni abbia frequentato molto l'Ufficio Brevetti...
P.S. Jarno, quante volte hai riaffilato i coltelli in questi giorni? hai messo a posto il garage?:rofl:
macchè! Ho sempre talmente tante cose indietro che ancora non ho messo mano a nesusn coltello da affilare. Prima della lista da fare per bene il Benchmade di @Wombat !
 
salve a tutti sono nuovo del forum, ho visto questa discussione e, visto che mi sto avvicinando al mondo del bushcraft e vorrei comprare un coltello per iniziare senza peró spenderci un patrimonio, (rischiando di rovinarlo vista l'inesperienza) volevo sapere cosa ne pensate di questo condor terrasaur ; ho visto molti video di recensioni su yt e discussioni su forum americani peró é difficile trovare qualcosa di concreto, in generale ne parlano tutti bene ma vorrei avere l'opinione di qualcuno (che parla italiano) che l'ha effettivamente provato.
 
Alto Basso