Confezione per kit medico

Buonasera, ho letto tutte le conversazioni e non ho trovato risposta, vorrei acquistare un kit medico preconfezionato per poi modificarlo totalmente, in sostanza mi serve solo la borsino ma ho troppe sembra non cia quello che cerco...

In sostanza voglio questo ma più contenuto

COSI

20 cm di altezza mi sembra proprio esagerato volevo stare sui 12/15 massimo

Mi piace proprio lei con attacchi fatti così per non avere il solito stupido kit medico che proprio non mi garba.

Potete aiutarmi ?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

potrebbe bastare una confezione di quelle in plastica belle robuste che la lidl dà insieme alle punte da trapano? Ce ne sono di varie grandezze,anche per altri attrezzi. Frese a tazza,avvitatori
 

Allegati

  • PICT1789.JPG
    PICT1789.JPG
    94,8 KB · Visite: 57
Ultima modifica:
Di quelle ne ho molte, anche impermeabili, mi piacevano proprio queste "tasche" con attacchi molli però non sembrano esistere uguali a quella linkata ma più piccola.

Comunque grazie della dritta sempre sul pezzo ragazzi
 
Ho preso esattamente quello che raffiguri, e alla fine è anche piccolo se vuoi che sia completo, tanto che per esempio il tourniquet e la forbice ER li ho lasciati fuori in apposite pouch relative (anche per utilizzo immediato), ed ho sempre difficoltà a mettere dentro il contenitore da 250ml per il disinfettante liquido.
Per risponderti, puoi andare su AliExpress (esempio https://it.aliexpress.com/item/1005...id=202301120134332769193880224910000499998_11) e cercare la borsina (pouch tactical) con attacco MOLLE che preferisci, ce ne sono decine e di tutte le fogge, colore e misure.
Certo, all'interno non tutte sono attrezzate con scomparti ed elastici, ma devi deciderti: o la misura o la pouch adatta ad un IFAK.
Alla fine io ho tre setup differenti, per le attività che faccio: se vado in spedizione porto il grosso, quello che hai postato. Se vado in uscita bushcraft ho un intermedio circa 16x6x10, quello sopra di AliExpress, senza scomparti. Se vado ad arrampicare, invece ho un compatto di quelli che si trovano nei negozi, circa 6x10x4, della Tatonka.
1673516294544.jpeg

Tutti rigorosamente riempiti ex novo in base alle esigenze circostanziali.
--- ---

1673516596670.jpeg
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

il contenitore rigido ha il vantaggio di mantenere i prodotti all'interno più protetti, specie le garze sterili che se compresse, possoono "scoppiare" compromettendo la sterilitùà
 
Eccomi qui...

TROVATO

Diciamo che quello grosso non avendo in programma di fare uscite sopra i 3/4 giorni secondo me e eccessivo.

Una volta messi dentro i medicinali, e un disinfettante e la garza sono apposto, alla fine non metto punti di sutura, colle particolari che manco sarei in grado di usare un cerotto che tiene bene l acqua e sei a posto, se ti apri un arteria non penso che ci sia qualcuno in grado di suturarti si campo
 
Io ho due prodotti, entrambi piccoli: nella gran parte dei casi uso un sacchettino da freezer misura piccola, leggerissimo e trasparente, che infilo nella tasca interna della patella dello zaino. Dentro ho due robe in croce, giusto l'indispensabile e che, nonostante tutta l'attività che faccio, non ho mai usato, tolo qualche sporadico cerotto.
Il secondo è una piccola sacchetta impermeabile in PVC con cerniera (10x20x7 cm circa): non è più grande, è solo più robusta, ma con la scusa che pesa di più la porto via molto raramente.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso