Confine e sentiero??

Ciao Ragazzi!
In queste settimane io e il mio gruppo stiamo progettando di fare una bella escursione di 3 o 4 giorni...
Stavo appunto controllando le cartine e ho scoperto che un sentiero che io facevo di solito è anche segnalato come confine di provincia (se non erro) ovvero con +--+--+--+--+--
Questo vuol dire che sarà sempre così, oppure è una semplice coincidenza??? secondo voi??
Grazie in anticipo!
 
Innanzitutto benvenuto!!! :D

scusa angel

ma non riesco a capire cosa tu volgia dire con questa frase
ANGEL ha scritto:
Questo vuol dire che sarà sempre così, oppure è una semplice coincidenza??? secondo voi??

Ciauz :D
 
Ciao 4X4! :D
Io ho un programma sul pc (CTR NORD piemonte) dove posso consulatere tutte le cartine 10000 del nord piemonte. In queste cartine se io intendo visualizzare i limiti amministrativi, con un comando i sentieri segnalati con(.........) vengono sostituiti con delle linee rosse.
In altre cartine ho visto che i sentieri (........) non ci sono più ma sono soltanto limiti amministrativi (+--+--+--+--+).
Dunque quello che mi chiedo è:
I confini sono anche sentieri o cosa?

Spero che riusciate a capirmi :lol:
 
Ora capisco ;)

mah credo che sia un caso...
sia chiaro che al momento sto andando a naso, perchè non ho a disposizione una cartina per avere un riscontro, stasera provo a dare un occhio ad alcune cartine che ho a casa e vedo come sono segnati.

ciauz
 
si ok, ma dubito fortemente che tutti i confini amministrativi corrispondano a sentieri,
di solito non è mai così...
in Umbria per esempio non è così
 
federico ha scritto:
si ok, ma dubito fortemente che tutti i confini amministrativi corrispondano a sentieri,
di solito non è mai così...
in Umbria per esempio non è così

quello che penso pure io...
 
Ciao Angel, benvenuto nel Forum... puoi presentarti, se non lo hai già fatto, nell'apposito spazio !

Quello che tu chiedi può avere una risposta solo se fornisci le coordinate consegutive del tratto, in modo che sia possibile verificare sulle IGM lo stato in essere... adesso ci sono le 25.000 del 2004 che sono aggiornatissime!

Strascrivi i dati e vedo a cosa corrispondono!
Ciao ciao !
 
Ciao
Ok, ragazzi...Ho fatto un errore sciocco, davvero sciocco...
Ho controllato su un altra cartina e ho capito in realtà che non sono sentieri come infatti pensavo! non vedendo i "sentieri" come li intendo io li ho confusi! :lol:
Ora sono a posto... :D
Cmq grazie a tutti!

p.s. dove mi devo presentare? :D

Ciaooo
 
Alto Basso