confronto fra picchetti di acciaio

come da titolo, ero curioso di sapere la vostra opinione sui duei tipi di picchetti (acciaio, credo zincato) e i pro/contro. erano nel mucchio della roba familiare per campeggio (in totale una dozzina epr tipo) e sono vecchi almeno quanto me! e quando ho iniziato a usare tenda (cheap simile al quecha base x2) mi sono sempre portato dietro i 4 di sx, per i vertici del catino, uguale per i vertici del tarp... il resto del tiraggio uso quelli minuscoli di alluminio della tenda, o legnetti sagomati. non ho mai ustao quelli di dx perché sembrano overkill... ma pesandoli ho scoperto che pesano circa uguale! sui 53g a sx e sui 60g a dx

ps: so che ci sono i moderni fatti di polimeri o titanio piu performanti, questo topic é per curiosità
 

Allegati

  • IMG_20200925_002733.jpg
    IMG_20200925_002733.jpg
    282,9 KB · Visite: 108
Io uso ancora quelli che hai in foto...
Per le piazzole sassose quelli di sx (uso quelli di Bertoni che sono più spessi rispetto a quelli che trovi in dotazione alle tende, quelli si piegano subito) mentre quelli di destra li uso con terra o terreni sabbiosi.

Quelli in titanio o materiali leggeri servono solo per quelli che fanno trekking zaino in spalla e devono risparmiare peso....
 
Alto Basso