CONFRONTO TENDE TREKKING DECATHLON

Non le vorrei nemmeno regalate. Che uso ne vorresti fare?

Non esageriamo... :p

Ad ogni modo mi serve una tenda da 2 posti abbondanti (quindi vado direttamente sui 3) per fare trekking di un paio di notti al massimo; circa 4/6 ore di cammino al giorno, prima di cena montare la tenda e smontarla l'indomani per riprendere la marcia.
Quindi cerco un modello leggero, 3 stagioni, poco ingombrante e di facile montaggio (senza doverci perde mezz'ora).
Pensa che finora ho adoperato una Quechua Arpenaz di dieci anni fa, ma si è scucita e ha perso l'impermeabilità.
Spesa massima 200€
 
C

ciclotore2

Guest
Da Pesci Firenze Camp Minima 3 a meno di 200 euro... É sufficientemente capiente e pesa 2 kg. Oppure Ferrino Lightent 3 sempre stesso prezzo, peso e rivenditore ma ha due absidi dignitosi.
Il Decathlon proprio no, fa roba dozzinale e scrausa, mal rifinita, almeno nel settore delle tende. Con 200 euro puoi investire in prodotti migliori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Sono 2 settimane che guardo le tende, recensioni prove e/o altro... sono arrivato alla conclusione di prendere la camp minima... io ti consiglierei la camp minima 2 sl, magari hai leggermente meno spazio, ma hai una tenda che ti pesa meno di 1,5 kg... la minima 3sl peso 2,1kg.. non c'è molta differenza, ma considera che da una parte hai 2 kg di materiale (tenda +sacco a pelo), dall'altra hai 2 kg di tenda.
 
Io credo che la tenda sia...molto personale. Avevo cominciato con una tre posti ferrino..moolto pesante (4kg) che ci si divideva io e la mia lei.
poi sono passato a una due posti più leggera (2.5 kg) per arrivare all'amaca!
hahaha....mi sa che andando avanti con l'età sto diventando solitario.

a parte gli scherzi...dipende molto da quello che fai e in quanti siete. di certo se sei da solo è una follia..peso e ingombro esagerati.

se già siete in due...la si divide e quindi ci può stare
 
Alto Basso