Informazione conoscete Camping immerso nei boschi?

Ciao a tutti,
avrei bisogno ancora una volta dell'aiuto del forum!
Non sono molto esperto di trekking e campeggio ma ho molta passione. Ho un figlio di 12 che condivide questo mio amore per la montagna e per i boschi.
Abbiamo da poco acquistato una tenda (nordkapp 3 alu) e un pò di attrezzatura. Per iniziare a fare esperienza con la tenda vorrei provare inizialmente per pochi giorni con un campeggio in montagna ma non di quelli da tremila posti, con piscina, animazione, supermarket tipo IPERCOOP, videogiochi, e autostrada interna :roll: etc.
Cercherei piuttosto un camping piccolo, o quantomeno immerso nei boschi, in montagna, per poter iniziare a farci un'idea di cosa sia andare in montagna con la tenda un pò avventurosamente (spero che questo possa affascinare mio figlio e nel contempo che possa permettergli di fare esperienza con qualche minimo comfort - bagni, parcheggio, etc. -) per poi man mano progredire nell'avventura!!
La zona che mi interesserebbe è la Campania e dintorni. Potete aiutarmi?
Grazie a tutti in anticipo.

ti consiglio il camping "arvo" in sila (lorica) in calabria 4 km fuori dal centro abitato sulle rive del lago immerso fra gli abeti risponde bene alle tue necessita'

Alto Basso