consigli abbigliamento new york dicembre

Salve ragazzi!complimenti per il forum che ho trovato davvero interessante.A dicembre,per capodanno andrò a new york e vorrei alcune dritte sull'abbigliamento da indossare.premetto che leggendo sul forum ho capito che Marmot è una grande marca ma esistono prodotti ugualmente buoni a prezzi piu modici.
come dovrei vestirmi?io avrei pensato a :
-marmot rom jacket(per il vento e pioggia come giacca generale)
-caldera hoodie oppure radiator jacket (in caso di forte freddo , da indossare quando la temperatura va sotto zero)
-e infine pile o maglione pesante (da indossare in alternativa al caldera hoodie oppure radiator jacket in caso di temperature piu miti).
secondo voi come abbigliamento invernale potrebbe andare?In questo modo mi troverei dei capi che potrei sfruttare durante tutto l'inverno anche per l'uso quotidiano oppure per andare a sciare.il concetto di stratificazione l'ho capito grazie a voi
Se avete prodotti migliori(mi dicevano norrona ma è troppo caro) e piu economici da consigliarmi,ditemi sono tutto orecchie.
grazie
 
uhmmm al di là che non sono certo la persona giusta per rispondere alle tue domande, perdona la mia schietta curiosità ma...

Considerando che New York è una città, una città moooolto grande, mi spiegheresti come hai pensato di chiedere informazioni sull'abbigliamento adatto in un forum di Outdoor? :p
 
Ma certo che N.Y. e' una citta' di avventurosi ..... :biggrin:

bronsondeathwish.jpg



Lo dice anche Crafter ... ehehe ;)
 
premettendo che mi sembra assurdo anche a me chiedere queste giacche per una gita a NY, ti dico che la ROM tiene il vento ma l'acqua giusto un temporale passeggero, la radiotar come alternativa alla caldera non centra nulla al max la radiotr che è un polertec 100 la tieni sotto la caldera come intermedio sotto va benissimo quello
 
A me puzza di provocazione, è vero che una giacca che va bene in montagna va bene ovunque, ma mi sembra strano che chi voglia andare a far capodanno a NY non necessiti di qualcosa di più "figo", forse sto generalizzando, comunque per il consiglio passo.
 
Informazionei forse utili

eheheh

come faccio ad evitare di rispondere? :biggrin:


Allora vediamo un po':

@ Vin: e' vero, avventurosi di tutti i tipi.

images?q=tbn:ANd9GcTh4g6LZEsf183O1QhENLbD2HBexzexGZdVNjx5dn9zuSH5DJTAFw.jpg




I miei consigli spassionati:

1) Io quando vado a New York porto i calzetti, le scarpe, i pantaloni, la camicia.... farei ridere se mi vestissi solo con la giacca a vento, no? :D:D:D




2) potresti evitare il classico look dell' HOMO ITALICUS TURISTICUS NEWYORKENSIS Se non ti metti uno di quei nuovi piumini leggeri color arancio o lime della Patagonia. ah! ed anche, evita gli altri elementi della divisa: le scarpe ginniche stile tardi anni 70 ed il shermag al collo. :)




3) forse vuoi fare campeggio nella citta? ci sono due possibilita':

a) Ti metti insieme al gruppo dell'occupy wall street, anche se d'inverno non ci sono perche' hanno freddo, pero' devi fare un cartello con su' scritto qualcosa, se no' non vale:

2011-10-16NYCZuccottiParkOccupyWallStreet6.jpg


2011-10-16NYCZuccottiParkOccupyWallStreet31.jpg



b) vai all'unico campeggio sanzionato dalle autorita' nella citta' di New York:
Floyd Bennett Field



4)


Invece di portare piumini, porta soldi, poi vai a REI, EMS oppure Tents & Trails

e trovi molte cose in svendita.

REI Store Locator: Find an REI Store Near You

Shop Outdoor Gear and Equipment at Eastern Mountain Sports

Tent & Trails


quest'ultimo e' il mio preferito: sono un negozio vecchio stile, ma dove vanno a rifornirsi quasi tutte le spedizioni che poi vanno in asia. Hanno la selezione di giacche e zaini in negozio piu' estesa che io abbia mai visto.


Se vuoi, vai anche da PARAGON, dove vanno tutti i turisti....molto orientato sullo "stile", e quindi buone svendite, ma non a meta' stagione.


Se hai un mezzo a disposizione, vai nel New Jersey e vai di nuovo o a REI a Paramus, oppure a Campmor, Camping Gear & Outdoor Gear - Outerwear & Outdoor Clothing from Campmor.com oppure a Ramsey outdoor Ramsey Outdoor: Bringing you Columbia, Keen, Carhartt, Camelbak, Buck, Eureka, Sage, and more!

che hanno prezzi migliori delle grandi catene e poi in New Jersey non si pagano le tasse sui vestiari ( circa il 9% di risparmio).


ciao.
 
Questo post mi ha fatto ribaltare dal ridere :D :D :D

Ogni tanto ci vuole u po' di buon umore .... mi dispiace per Abel 79 che e' appena arrivato .... stiamo scherzando ........ 'ne :biggrin: e ridiamo con te

Comunque a N.Y. non sai mai chi puoi incontrare ...

thewarriorsd.jpg


Importante e' fare sempre bella figura .... anche solo in gile' o giumbotto .
 
Certo Abel 97, Benvenuto!

Comunque sul serio, dai una occhiata a REI e EMS, hanno roba di qualita' comparabile ai Columbia, Patagonia, etc e costano meno.
 
passando da Coney ho visto dei resti con un K-Way... forse era lui...

e comunque conviene alla grande comprare nel NJ. Il parka della Carhartt me lo hanno invidiato tutti :)
 
Chi di K-Way ferisce ....
Di K-Way perisce :biggrin:

Qui ieri pomeriggio ha nevicato .... e siamo quasi a maggio , immagina come si stava a dicembre .

Mi sa che Abel 79 e' poi tornato (sotto un altro nome) a chiedere domande sul sacco a pelo , fornello , coltello ...ecc. ecc. :lol:

Cheers .... Vin
 
Si dice, ripeto -si dice-, che a NYCity questi indumenti tecnici-sportivi costino molto meno. Comprali lì regolandoti col tempo che farà. Sicuramente freddo, ma c'è freddo e freddo e moolto freddo!
Poi quando entrerai in un negozio farai la sauna schiattando dal caldo....
 
MI DISPIACE COSI' TANTO, MA COSI' TANTO! che queste cose succedano nella mia Citta'...

Poverino, non ha neanche avuto il tempo di ringraziarci dei consigli.
 
MI DISPIACE COSI' TANTO, MA COSI' TANTO! che queste cose succedano nella mia Citta'...

Poverino, non ha neanche avuto il tempo di ringraziarci dei consigli.

Consigli ? Tempo perso ....
Era propio per questo che ho ritrovato questo vecchio post .... da citare come risposta al prossimo newbie che chiedera' domande simili :D
 
Alto Basso