consigli abbigliamento viaggio Norvegia

Ciao a tutti
vi scrivo perché avrei bisogno di alcuni consigli.
Sono un fotografo. Per la prima volta mi recherò in situazioni di freddo differente a quelle a cui sono abituato. Andrò infatti a fare foto sulle alpi e a fine Marzo in Norvegia. Dal momento che non si tratterà di attività prettamente sportiva, anzi spesso farò pause d'attesa, avrò sicuramente bisogno di garantirmi molto calore !!! :)
Al momento ho acquistato delle canottiere termiche Odlo e un piumino MArmot QUasar. Mi mancherebbe insomma un guscio.
Mi hanno consigliato giacche in Goretex Pro. Vedevo che cmq è molto costoso e dal look tecnico(marmot Lightspeed 400€/ Marmot Spire 370) per utilizzarlo al momento solo in 2 viaggi. Visto che non farò ne rampicate ne passeggiate estreme secondo voi potrei optare anche per prodotti più leggeri (marmot minimalist o ferrino Marinelli) che magari potrei indossare anche in città ? o rischierei l'ibernamento ?
Sicurmente potete capire che non me ne intendo per nulla :)

Allora ricapitoliamo,parliamo di appostamenti e\o attività con poco sforzo fisico? In inverno?

Quindi il problema sarà il freddo,meno le intemperie. Perchè solitamente l'inverno è una stagione secca o nevosa.
Il freddo lo blocchi con il piumino che già hai.
Per il guscio,se non fai tanta attività fisica, puoi anche optare per qualcosa di meno tecnico. Anche non in Goretex.
Attenzione però a valutare bene quello che andrai a fare. Con il piumino non potrai fare quasi niente senza sudare e quindi bagnarti.
Per l'intimo valuta anche una calzamaglia. E buone calze,ovviamente. Io andrei sulla lana merinos,costa ma hai una qualità di risultato indiscutibile.
Vedi Patagonia, Icebreaker...

Se invece ho capito male e devi iniziare da zero con il materiale...io andrei su un parka. E passa la paura. Per esempio:
Barents Parka - Jackets - Clothes

Ma ce ne sono tanti,TNF,Jack Wolfskin,...

Grazie mille Norman delle informazioni.