consigli acquisto kayak rigido

Salve a tutti,

Questo è il mio primo post sul forum, colgo l'occasione per salutarvi.
Vi scrivo perché vorrei un consiglio su un buon kayak da acquistare sulla base delle mie necessità.
Sono alle prime armi con ili kayak e vivo a poca distanza dal mare, dunque mi piacerebbe un kayak da utilizzare tutto l'anno, e possibilmente che sia trasportabile in auto, o sul tettuccio legato con le cinghie e la relativa attrezzatura, in modo da non dover pagare rimessaggio (purtroppo abbastanza caro).
Utilizzerei questo mezzo a volte da solo e a volte in compagnia. Dunque il primo dubbio che ho è: esistono kayak biposto che all'occorrenza siano ben manovrabili anche da solo?
Ricapitolando: cerco un kayak rigido buono per l'uso in due, ma anche da solo. Che abbia le caratteristiche giuste per poterlo caricare in macchina e possibilmente a un prezzo abbordabile.
Come modelli biposto avevo adocchiato un paio Bic (Tobago e Trinidad), e un modello Big Mama (Pireus). Avevo anche preso in considerazione di acquistare due singoli (ad esempio due Ouassou, sempre della bic), ma se riesco a trovare un biposto adeguato anche all'uso in solitaria preferirei.
Aspetto i vostri consigli su questi modelli, e su altri modelli di cui magari non sono a conoscenza.

Grazie mille!


Alessandro
 
Ciao, sarò sintetico:
1- Questi tipi di Kayak non hanno ne timone ne deriva quindi un biposto è ingestibile in solitaria specialmente in mare e torrente.

2- Il monoposto è più corto quindi riesci meglio nel carico e scarico.

3- Prevedi di acquistare sedile con schienale e kit ruote per il trasporto dalla macchina al punto di varo.

4- Il modello qui sotto è sicuro accessoriato ed inaffondabile, in quanto la copertura dei gavoni di prua e di poppa hanno un ottima tenuta (ricordati di chiuderli sempre dopo avere preso quello che serviva).

5- Il Kayak ha un baricentro abbastanza basso, ma se cadi in acqua non è semplice risalire.Per questo carica il gavone di prua con il materiale che ti serve e nella malaugurata ipotesi che ti rovesci per onda anomala, risali dalla parte posteriore.

Buon vento!!

https://www.amazon.it/Bic-sport-kayak-lunghezza-cod-y0333/dp/B00C1Y73PI
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso