Bushcraft Consigli attrezzatura

Salve a tutti. Sono nuovo nel forum e spero di essere nella sezione adatta. Vi scrivo per chiedervi dei consigli. L'idea è quella di passare tutto l'inverno nella natura. Per la notte pensavo di dormire in tenda. Ho una Ferrino lighttent 2,se non sbaglio, due posti, molto leggera e resistente al vento. Ha giusto due strappi nel telo interno (anni fa un barbone tentò di derubarmi mentre dormivo). Comunque pensavo di riparare gli strappi ed evitare così di comprare una tenda nuova, ma prenderò in considerazione eventuali tende che potreste consigliarmi per passare l'inverno sulle montagne e nei boschi della Sardegna.
Per quanto riguarda lo zaino ne ho uno da 50 litri abbastanza vecchio, quello pensavo di cambiarlo con uno leggermente più grande. Non so, secondo voi quanti litri servirebbero per portare dietro l attrezzatura necessaria alla mia esperienza?
Per il sacco a pelo ne ho uno ben tenuto che se non erro regge fino a -8. Dovrebbe andar bene. Il resto è tutto da comprare. Sbizzarritevi su accessori indumenti etc.
Per il mangiare andrò a fare la spesa una volta alla settimana. Consigli sull'alimentazione? E per l'igiene personale? Idee su come potrei lavarmi?

Per il resto, dato che il campeggio libero è illegale, avete dei posti da consigliarmi e magari anche trucchetti per non essere scoperti? Ad esempio, il fuoco dite che potrò accenderlo per riscaldarmi, oppure dovrò rimediare un fornello a gas per cucinare? Avete anche consigli da darmi per poter riscaldare la tenda?
Insomma, c'è molto di cui parlare per organizzare bene quest'avventura. Spero che voi possiate aiutarmi.
Grazie mille in anticipo. Gaetano Agostino.
 
Alto Basso