Consigli barrette energetiche

Ho paura che la barretta possa sempre contenere qualcos' altro, acquistando direttamente la frutta secca controlli meglio quello che mangi.

La scelta dei fruttini Zuegg non va sottovalutata, la stessa ditta sa che sono acquistati dagli sportivi più che per la colazione (ho visto perfino un espositore in un negozio di articoli sportivi) e la marmellata di cotogne è un po' masticabile e meno dolce di altre.

zuegg_fruttino_snack-break_cotogna_4_x_40_g_3692690_2956_909164_1.jpeg

Li compro anche io, li tengo da parte per le "emergenze", solo che dopo un po' si asciugano più delle varie barrette, ma forse queste ultime hanno dentro sostanze conservanti.
 
Io mi trovo bene con il miele.
Al super si trova in pratici sacchettini da spremere e ciucciare all’occorrenza.

Quando sento il momento di fiacca do una ciucciata e via andare.

Un saluto
 
U

Utente 23183

Guest
quando si è sotto sforzo, si ha bisogno di zuccheri di elevato assorbimento, acqua ed elettroliti(sali minerali: potassio, sodio, magnesio).
Quando vado in bici e pedalo dalle 2 alle 6 ore, metto nelle borracce assieme all' acqua gli elettroliti, le maltodestrine 90%, fruttosio 10%, infine aggiungo dello sciroppo alla menta per dare gusto alla bevanda, anch'essa contiene zuccheri il glucosio,.
Bevo un sorso ogni 5 minuti.
In questo modo mi tengo sempre idratato ed alimentato senza sforzare l' organismo a digerire grosse quantità di cibo.
Porto con me anche un sacchetto contenente altre maltodestrine e fruttosio, in modo da fare altre borracce termitate le prime.
 
U

Utente 23183

Guest
devono essere buone, ma le digerisci, cioè il tuo corpo le trasforma in energia dopo 3 ore che le hai mangiate.
non vanno bene durante lo sforzo.
 
Negli ultimi mesi comunque sto rivalutando i panini. Normali panini col prosciutto e col formaggio.
Faccio attività in montagna, escursionismo con accenni di alpinismo, quindi di solito la mattina si sale poi pausa pranzo in vetta o scendendo nel primo pomeriggio.
Per rendere al meglio ho visto che non riesco a mangiare durante lo sforzo.
Per me meglio fare colazione abbondante e poi mi porto un panino per pranzo e stop.
Solo acqua in salita e Gatorade in discesa e faccio meno fatica.
Poi ognuno è fatto diverso...
 
Se si vuole energia all'istante la migliore soluzione sono i gel energetici con miscela di carboidrati, elettroliti e vitamine. In caso il sito "myprotein" può esserti utile.
 
Alto Basso