Consigli calze da trekking medio/alte estive anti-vesciche

Buongiorno! Vorrei un consiglio per delle calze da trekking da usare in estate perché le mie vecchie Salomon con i nuovi scarponi risultano troppo pesanti (li sento più caldi dei precedenti).

Utilizzo: Trakking estivo, 1500-2500 metri.
Caratteristiche ricercate: che abbiano almeno una parte in lana ma non siano troppo spesse, ideali contro le vesciche.
Esperienza e corporatura: Donna, caviglie non sottilissime quindi calze non troppo strette. Da usare con scarponcini quindi a metà polpaccio o più alte.
Budget: se durevoli, anche 30-40 euro. Preferibilmente sotto i 30.

Il fatto che siano molto buone per evitare vesciche (per composizione e calzata) è fondamentale per me visto che ne sono molto soggetta, soprattutto dietro la caviglia e a lato del dito mignolo.
Per esperienza personale mi sono piaciute di più calze misto lana, ma sono aperta a qualsiasi opzione se ne conoscete di ottime anche senza.

Attualmente uso delle calze Salomon al ginocchio, di cui purtroppo non trovo più il modello online, con gli scarponi e le Salewa Mountain Trainer Am alla caviglia con le scarpe basse.

Ho visto già questi due modelli
Salewa FANES HYBRID STRIPES MERINO CALZE DONNA
Salewa Mountain Traner Lana Merino Donna
però non trovo recensioni in giro (anche della versione maschile) e non capisco quali siano i modelli analoghi precedenti.
Qualcuno le conosce o ne conosce di simili?

Grazie

Alto Basso