Consigli calze da trekking

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio in merito alle calze da trekking
Vorrei trovare qualcosa di traspirante e comodo per trekking leggero, un mio amico mi ha consigliato queste 1215 Trek di CalzeGM che ha anche una spugna ammortizzante e queste Uyn Superleggera che invece hanno una fibra vegetale, avete avuto esperienza con questi modelli? Voi preferite una fibra sintetica o organica quando cercate un prodotto traspirante?
Il budget si aggira intorno ai 20-25 euro, max 30, grazie mille
 
Io quando cerco un calzino da trekking guardo la composizione, nel senso che deve essere privo di cotone e di qualsiasi altra fibra naturale (lana merinos esclusa), poi guardo i punti di rinforzo nelle zone più esposte ad usura, come tallone, ossa metatarsali e malleolo. Ho usato solo calzini Salewa, Norrona ed Enforma, lunghissima durata e mai una vescica, inoltre con il tuo budget ci compri se non qualsiasi calzino, poco ci manca. Ciao :si:
P.S. I calzini nei link sembrano buoni, in caso li prendessi, lascia una recensione, sono curioso degli Uyn...
 
Non mi sono mai fatto particolari paranoie sui calzini...

D'inverno uso calzettoni di lana, d'estate dei calzini bassi tipo quelli del link, presi alla LIDLper pochi €, giusto per curiosità...
 
Alto Basso