Consigli cappello jungla

Arrivato dopo 1.5 giorni all'interno di un pacco con scritto "URGENTISSIMO" o_O
Comunicazione ottima e oggetto in perfetto stato.
Unico contro, il fatto che manca la cordicella sul cappello... che come dicono sul sito "in figura non si vede ma c'è..." ...forse si applica anche al cappello vero :)

A parte questo neo (spero di non bestemmiare in caso di vento) l'oggetto sembra buono anche se penso ci si sudi comunque dentro.
Lo proverò in qualche passeggiata.
Per la zanzariera... vi saprò dire dopo maggio/giugno... che comincia la danza tirolese delle sberle in faccia :poke:
 
io ho quello preso da decathlon, e mi da un senso di oppressione. stò meglio con quello da baseball.

oggi l'ho provato....è un ombrellone :eek: non è un cappello.....

però ripiegati i lembi con gli appositi bottoni fa molto "commando" :-xeheheh

A me ha dato l'idea di essere molto traspirante...però andrebbe provato. Non so se prenderò quello o uno in cotone tipo quello di Giovanni. :mumble:
 
io ho quello preso da decathlon, e mi da un senso di oppressione. stò meglio con quello da baseball.

oggi l'ho provato....è un ombrellone :eek: non è un cappello.....

però ripiegati i lembi con gli appositi bottoni fa molto "commando" :-xeheheh

A me ha dato l'idea di essere molto traspirante...però andrebbe provato. Non so se prenderò quello o uno in cotone tipo quello di Giovanni. :mumble:

ho il tuo stesso cappellone antiUV della decathlon!

copre davvero tanto ...però a dir il vero indossare quel cappello non è il massimo: è davvero troppo grande ...e c'è il rischio di fare la figura dell' esploratore esagerato :D
 
copre davvero tanto ...però a dir il vero indossare quel cappello non è il massimo: è davvero troppo grande ...e c'è il rischio di fare la figura dell' esploratore esagerato :D

dei pareri "sterili" degli altri chissenefrega ;)

come ti ci trovi? usato in posti simili ad un forno? eheheheh

Fa sudare parecchio essendo in materiale sintetico o le sue doti di traspirabilità sono buone?
 
copre davvero tanto ...però a dir il vero indossare quel cappello non è il massimo: è davvero troppo grande ...e c'è il rischio di fare la figura dell' esploratore esagerato :D

dei pareri "sterili" degli altri chissenefrega ;)

come ti ci trovi? usato in posti simili ad un forno? eheheheh

Fa sudare parecchio essendo in materiale sintetico o le sue doti di traspirabilità sono buone?

io ti dico semplicemente che quando lo porto non passa mai inosservato...!
lo uso senza attaccare i lembi esterni ai bottoni.

---

per quanto riguarda l'utilità, l'ho usato circa dieci giorni fa.
tenuto per ben oltre 12 ore sempre addosso (mai tolto) mentre sono stato quasi sempre a camminare a 4-5km\h.
non faceva caldo da estate ma il sole c'era e, tornato a casa, sotto il cappello i capelli non erano bagnati.

cmq la vestibilità di tale cappellone è diversa da un berretto con visiera: i berretti con visiera sono più aderenti, mentre questo cappellone lascia più areare la testa.

---

preciso che ho carnagione chiara: lo comprai per la protezione antiUV (che credo sia basata soprattutto sul fatto che sia prodotto con una trama molto fitta).

posso dirti che sono stato per 2-3 giorni sotto un sole caldo e torrido in campi di grano dove non c'era un albero.
tornato a casa ero sì sudato (ma ero tutto sudato, mica solo sotto il cappello...) ma senza alcuna scottatura: il cappellone protegge bene non solo il viso, ma anche orecchie e parte di collo\nuca.

il cappellone antiUV, io di solito lo metto per le occasioni in cui prevedo di star molto tempo sotto il sole e lo uso in abbinamento ad una camicia a maniche corte della "the north face" (che anch'essa viene definita con trattamento antiUV).

finora cappellone + camicia con colletto alzato => mai preso scottature

--

conclusione:
tenendo conto del costo, io consiglierei di tenerlo sempre in casa: prima o poi capiterà l'occasione di doverlo usare

;)
 
Appena vado al deca che aprirà all'Aquila vedrò com'è quello quechua.
Non so come sia stato possibile ma il cappello di militaria è al limite di dimensioni.
Di solito devo fare i conti con il problema opposto (cosa che mi ha spinto a fidarmi dell'online) ma questo che l'impiegato mi ha detto essere 56-57 (contro i miei 55) mi risulta essere piccolo e, praticamente, non posso infilarlo ma apoggiarlo :(

Tecnicamente il cappello, anche appoggiato, fa onestamente il suo lavoro. Ieri ci sono stato un po al sole e mi ritengo mooolto soddisfatto.
Concordo con sandiego per quanto riguarda la circolazione dell'aria sulla parte superiore del capo e per la "visibilità" che nel mio caso, verde militare con fascia in cordura... :-x

Purtroppo il pensare di trovare un cappello comunque grande e 100% cotone mi ha spinto a ordinarlo online ed ora ne sarei parecchio soddisfatto non fosse per le dimensioni.
Non vorrei essere causa di problemi ma se vi trovate a ordinare il mio stesso cappello e avete un 56-57 (che è la misura dichiarata da loro S) penso che dovrete aprirlo a metà per indossarlo o_O
 
io non ho mai capito a cosa servono i bottoncini su quei cappelli , cioè , perchè ci stanno? a che serve abbottonarsi due lati ? perchè si suda? perchè fa cowboy? ne ho visti pure alcuni che si abbottonano soltanto 1 lato , l'altro lo lasciano libero , mi fa molto aletta parasole della macchina..





...davanti ad uno specchio

oh , non spaventarti , ok? mi raccomando! :p
 
io non ho mai capito a cosa servono i bottoncini su quei cappelli , cioè , perchè ci stanno? a che serve abbottonarsi due lati ? perchè si suda? perchè fa cowboy? ne ho visti pure alcuni che si abbottonano soltanto 1 lato , l'altro lo lasciano libero , mi fa molto aletta parasole della macchina..


c21967e71d.jpg

un motivo ci sarà ma lo ignoro del tutto (o magari è solo una "frivolezza" cinematografica....boh)


oh , non spaventarti , ok? mi raccomando! :p

domani mattina penserò tutto il tempo a te, così quando mi vedrò allo specchio sarò più che preparato essendomi abituato al peggio del peggio :p
 
Sara una caxxata: per evitare che in alcune situazioni facciano da -paraocchi- impedendo la vista laterale..... e se arrivassero i Siux? :-x
 
io non ho mai capito a cosa servono i bottoncini su quei cappelli , cioè , perchè ci stanno? a che serve abbottonarsi due lati ? perchè si suda? perchè fa cowboy? ne ho visti pure alcuni che si abbottonano soltanto 1 lato , l'altro lo lasciano libero , mi fa molto aletta parasole della macchina..
Suppongo sia un modo per ridurre momentaneamente l'ingombro del cappello, senza per questo "mutilarlo" riducendo l'ampiezza della tesa.
In effetti è quello che faccio io, anche se lo porto quasi sempre abbottonato.
 
quello della quechua però ha un grandissimo difetto....non ha la fascia "porta mimetismo"....una mancanza imperdonabile.....sarebbe da scrivere alla casa.......:-x

:rofl:
 
quello della quechua però ha un grandissimo difetto....non ha la fascia "porta mimetismo"....una mancanza imperdonabile.....sarebbe da scrivere alla casa.......:-x

:rofl:


e cosa sarebbe???



sarebbe che se te vai in montagna , coi calzoni rossi , la maglietta gialla , lo zaino blu , ... , i daini non ti sentono l'ipod perchè ti calzi col cappello tattico una sorta di rete da pesci sul viso :p
 
e cosa sarebbe???

niente di che è una bischerata, mi andava di fare il giocherellone :p

cmq è quella fascetta di tessuto che si trova subito sopra la tesa
aed5_1.JPG

magari ha anche altri usi ma il principale dovrebbe essere quello di poter attaccare lembi di stoffa ecc per mimetizzarsi (cosa fondamentale sulle nostre montagne! :lol:)
 
Alto Basso