Consigli cappello jungla

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ho preso anche io quello da di Decathlon. L'ho provato una ventina di minuti sotto il sole di Roma (oggi sembra quasi estate) e l'ho trovato buono. Vedremo questa estate se il giudizio rimarrà positivo.
 
Oggi sono stato al deca e ho preso quello della quechua. Fondamentalmente è migliore sotto tutti gli aspetti rispetto a quello preso da militaria tranne per il fatto che ad occhio sembra che se piove ti inzuppi in un batter d'occhio.

Per il resto sembra davvero ottimo!
 
ma se piove il sole non c'è che ti frega del cappello! ..............:rofl:
mi sa che alla fine, anche se non ha la fascia porta mimetismo (magari ce la potrei cucire io) lo prenderò anch'io :mumble:

mi piace la faccenda del'UV :eek: Non ne ho trovati su quel genere con questa caratteristica.
 
ma se piove il sole non c'è che ti frega del cappello! ..............
Non è che non c'è... è dietro le nuvole. >.>

mi sa che alla fine, anche se non ha la fascia porta mimetismo (magari ce la potrei cucire io) lo prenderò anch'io
Dì la verità... ti vergogni del vecchietto che ti rinfaccia sempre di andare in guerra e vuoi renderti invisibile eh? :D
Comunque il cappello quechua o è bianco o è nero. A priori ti ci puoi mimetizzare solo sulla spiaggia o sull'etna :D

mi piace la faccenda del'UV Non ne ho trovati su quel genere con questa caratteristica.
Il tessuto ovviamente non so se funziona in ogni caso mi piace come è areato e il fatto che (come hai gia detto) è un ombrellone... praticamente un cappello ecclittico >.>
 
Non è che non c'è... è dietro le nuvole. >.>

.....che precisino del cappero....:-x :)p)

Dì la verità... ti vergogni del vecchietto che ti rinfaccia sempre di andare in guerra e vuoi renderti invisibile eh? :D

muahahah ci manca solo che mi veda travestito da cespuglio! (...anche se secondo me il vecchino è un brac.....e...magari pensa che sono un giovane apprendista e mi insegna questa antica arte...mah! o forse mi spara pensando che gli faccio concorrenza....arimah!)

Non è nero è marrone scuro....almeno mi pare....

Il tessuto ovviamente non so se funziona in ogni caso mi piace come è areato e il fatto che (come hai gia detto) è un ombrellone... praticamente un cappello ecclittico >.>

ma dai perchè non dovrebbe funzionare?! ho fatto un pò di ricerche e pare che già dal '97 (e forse anche da prima) esista sto materiale...son passati 12 anni, magari i primi saranno stati un pò delle bufale ma ora....e poi costa abbastanza poco ahahahah :D

per curiosità voglio vedere se trovo quello della Coronel Tapiocca ma penso che costi almeno il doppio se non il triplo del Quechua.
 
accipicchiolina devo essermelo perso! cmq dubito che costerebbe poco.....qui è purtroppo giunto il momento di fare economia! :(

son sempre più convinto del Quechua....perchè non ti fai una foto mentre lo indossi? (in modalità rambo, ovvero con le clip abbottonate e in modalità sampei) :D

daiiiiiiiii!!!!
 
perchè non ti fai una foto mentre lo indossi? (in modalità rambo, ovvero con le clip abbottonate e in modalità sampei)
perché altrimenti la quechua mi denuncerebbe per calunnia >.>

Quando lo provo sul campo magari spacco l'obbiettivo e ti faccio vedere. Per la modalità sampei comunque più o meno fai i sopracciglioni al cartone animato e aggiungi quechua sulla paglietta e ci sei >>
 
sabato scorso ho testato il cappello sotto un bel sole: mi sono trovato molto bene, alla fine del lavoro non avevo per niente la testa bagnata. Vedremo come andrà in escursione ma per ora mi sembra proprio un buon acquisto. Tra l'altro ha un laccetto posteriore che permette di stringere il cappello ed adattarlo al meglio alla testa.
 
segnalo che domenica scorsa, sotto il sole per 8 ore, neanche il famoso "cappellone quechua anti-uv" ha potuto evitare di tornare a casa con un bel mal di testa post-insolazione...!

nonostante sia valido ...non fa miracoli :D
 
nonostante sia valido ...non fa miracoli
Beh! sotto il sole per 8 ore mi sembra decisamente fuori portata per un cappello... neanche se era fatto con la coperta termoriflettente al contrario :D

Questo topic riportato su mi ha fatto ritornare in mente che qualche giorno fa ho notato la presenza da Decathlon del cappello da giungla versione 'impermeabile' http://www.decathlon.it/IT/cappello-...bile-15279979/ Puo' essere, nella combinazione con giacca impermeabile e copriazaino, una valida alternativa a chi non sopporta il pocho sotto la pioggia.
Non è male come cosa. Anzi, nei boschi dove il poncho lo impigli a priori è proprio una cosa comoda.

O.T.
Coprizaino a parte (che comunque quando scende l'acqua attraverso la schiena penso un po si bagna lo zaino) a me piace parecchio la soluzione che ho visto usare ad ub al raduno. Una buona sacca stagna dello stesso volume dello zaino. Se hai uno zaino classico con apertura solo in alto sei praticamente parato da qualsiasi acquazzone o maldestra caduta in acqua.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

da Decathlon del cappello da giungla versione 'impermeabile'

Soldi buttati. Ha una sorta di "feritoie" laterali intorno alla circonferenza della testa, per far passare la traspirazione; ma non è fatto benissimo e allora succede che il tessuto "di sopra" che deve sovrapporsi a "quello di sotto" (tipo come succede sulle spalle di certi impermeabili o k-way) in realtà si pieghi un po' e lasci la feritoia aperta, facendoci passare l'acqua ben bene :) Nella foto del catalogo non si vede, ma quando lo usi due volte sotto l'acqua (e magari con un po' di vento) tutti i problemi si evidenziano.

Capisco che la mia spiegazione non è chiara, ma in definitiva: il tessuto è buono, leggerissimo tra l'altro e, con l'uso regolare di un buon impermeabilizzante, sarebbe perfetto per anni... peccato che la costruzione non sia altrettanto ben fatta, perché appunto si aprono troppi spazi in cui l'acqua può passare. Meglio altre soluzioni. Per rimanere alla solita catena di negozi

Decathlon - abbigliamento - costumi abbigliamento sopra maglia SOLOGNAC - Bob inverness 100 SOLOGNAC - le attivita' all'aperto con PIOGGIA.

che però ha le falde forse troppo strette ma tiene veramente l'acqua, e "assorbe bene" i prodotti impermeabilizzanti.

Parlo per esperienza diretta...

Saluti
Francesco
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

ciao vorrei acquistare anche io un cappello a falde simile, dove potrei trovarlo, in calabria credo di averlo visto alla decatlon di gioia tauro, quale modello migliore e piu elegante ( credo caki da deserto)
Cappello%20Jungle%20Militare%20Kaki%20Desert%20Boonie%20Hat%20Camuffamento%20SoftAir%20Caccia%20Cotone%20RipStop%20Antistrappo%20SBB%20%5B1026%5D1%20%28Dettagliata%29.jpg


Cappello%20Jungle%20Militare%20Verde%20Oliva%20Boonie%20Hat%20Camuffamento%20SoftAir%20Caccia%20Cotone%20RipStop%20Antistrappo%20SBB%20%5B1026%5D1%20%28Dettagliata%29.jpg
cappello-jungle-karrimor.jpg
Cappello Jungle Karrimor Olive Drab
cappello-jungle-karrimor.jpg

CAPPELLO JUNGLE KARRIMOR OLIVE DRAB
cappello-jungle-karrimor.jpg
20110705104056_jungladesert6.jpeg

Cappello jungla desert
 
Pensando ai modelli del deca, direi senz'altro quello più chiaro perché si scalda meno e senz'altro non quello impermeabile per traspirare meglio.
Sull'estetica.....
 
Alto Basso