Consigli customizzazione accetta Rinaldi Milano

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
Se vuoi chiedere dei consigli sull'attrezzatura per prima cosa utilizza la funzione di ricerca: probabilmente il prodotto del quale vuoi chiedere consigli è già stato citato nel forum e magari recensito, in questo caso utilizza la discussione esistente.
Per nuove richieste di consigli sull'attrezzatura segui questi suggerimenti:

1. Indica l'utilizzo che vuoi farne: non tutti i prodotti vanno bene per tutto.
  2. Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: peso, impermeabilità, volume, resistenza
  3. Specifica l'attività che vuoi praticare: la durata, il terreno, la stagione, l'altitudine, la temperatura.
  4. Spiega che tipo di esperienza hai nell'ambito di utilizzo del materiale e riporta la tua corporatura.
  5. Indica il budget che hai per l'acquisto del materiale.
  6. Se hai individuato dei prodotti adatti al tuo utilizzo indica la marca, il modello e il link alla scheda tecnica del produttore.
Ricordati che stai chiedendo un consiglio: gli utenti potrebbero chiederti maggiori informazioni sulle tue attività o sul prodotto, magari consigliandoti prodotti differenti che si adattano meglio alle tue esigenze.
Puoi usare lo schema sottostante per richieste di consigli sui materiali.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###

Utilizzo:
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata:
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati:
--- ---

Ciao a tutti.. dato che ci sto prendendo gusto, cercavo un parere su questo progettino di customizzazione della Rinaldi Milano in questione.. pensavo di trasformarla in una specie di 'barbuta' con manico passante..
Nel frattempo ho isolato la testa tagliando alla base il manico che era stato inserito e bloccato con credo colla epossidica (per me inguardabile). Allego qualche foto!

Allegati

• PXL_20230623_161727768.jpg
    PXL_20230623_161727768.jpg
    617,5 KB · Visite: 145
  • PXL_20230623_153715844.jpg
    PXL_20230623_153715844.jpg
    243 KB · Visite: 143
  • PXL_20230623_153705278.jpg
    PXL_20230623_153705278.jpg
    179,3 KB · Visite: 136
  • PXL_20230623_153657141.jpg
    PXL_20230623_153657141.jpg
    632,8 KB · Visite: 134
Ultima modifica:
Dal mio punto di vista la tua idea la rende più gradevole e in più puoi impugnarla anche in prossimità della testa per lavori di fino.
Approfitto della discussione per, se possibile, soddisfare una curiosità.
Le scuri Rinaldi (ne ho un paio) hanno forme storiche e quindi c'è un antico motivo per cui hanno una forma piuttosto che un'altra; nella scure in esame non comprendo perché alla lunghezza della lama non corrisponde un occhio per il manico parimenti lungo come nelle canadesi, quale potrebbe essere il motivo?

Grazie per il parere :)!
Bella domanda la tua.. online non ho trovato grosse delucidazioni, ma solo scuretti di altre marche sempre 'tipo milano'.
Sarebbe interessante conoscere l'opinione in merito di qualche lombardo!

Alto Basso