Consigli equipaggiamento per escursioni in quota

Ciao a tutti, sono alle prime armi, ho fatto solo un trekking sul lago mucrone,ma mi piacerebbe spingermi più in alto ,in quota, e dormire in tenda in alta quota credo da solo perché la mia ragazza in tenda non viene. Cosa mi consigliate come attrezzatura e percorsi? Io sono di Vigevano pensavo di partire da alagna o da Oropa . Grazie a tutti
 
Ciao! Guarda sui percorsi non ti posso aiutare ma sull attrezzatura un po'si!

Materassino ti consiglio di prenderlo in schiuma, evita quelli gonfiabili perché sono più fragili e dovresti portare anche una pompetta. Ricorda che un materassino serve soprattutto ad isolarti dal terreno, dall' umidità soprattutto, quindi la comodità viene al secondo posto.

Tenda ce ne sono per mille tasche, mille gusti e per usi diversi, ti consiglio di approfondire nella sezione apposita

Sacco a pelo e Zaino idem, vedi le sezioni dedicate. Sullo zaino comunque dipende da quanta attrezzatura devi portare, da quanti giorni dura l escursione, da che tipo di percorso devi affrontare, da quanto vuoi spendere... diciamo che se devi portare cibo, vestiti, tenda, materassino e sacco a pelo per qualche giorno in linea di massima ti serve uno zaino dai 70 litri in su. Approfondisci nella sezione apposita.