Consigli genarali per un trekking con bivacco notturno intorno ai 2500 mt.

Salve a tutti,

Sono un neofita del forum, sia in termini di iscrizione che di esperienza. ( max 3 uscite di una sola notte intorno ai 1500 d'estate)

Io e la mia compagna abbiamo intenzione di fare 5-6 giorni sulle dolomiti in tenda, spostandoci con la macchina da un posto all'altro. I luoghi dove abbiamo intenzione di dormire saranno tutti abbastanza in alto (5 torri, 3 cime, passo giau, etc) e informandomi un po' la situazione, anche in estate, va affrontata con le giuste precauzioni al fine di farla essere piacevole.
Ho già una tenda da trekking, una msr elixir 2 e il materassino trek 500 della decathlon, potrebbero già andar bene?
Adesso sono alla ricerca di un sacco a pelo che possa fare al caso mio, da utilizzare intorno al 15 luglio nei posti su citati e anche per un eventuale giro d'islanda in tenda d'estate.
Io avevo adocchiato due sacchi a pelo:

Mountain Hardwear Sacco A Pelo Lamina -9ºC

Ferrino lightec duvet 800 (per 30 euro in più ci sarebbe il 1200)

E per la mia compagna questo:
Ferrino LIGHTEC SM 1100 LADY

I prezzi migliori li ho trovati su trekking.com, lo avete mai usato come sito? Lo consigliate?

Qualsiasi consiglio è ben accetto, sia sul sacco a pelo sia su altro. Voglio essere sicuro e non rischiare!

Non sono sicuro che la discussione sia stata inserita nella sezione giusta e qualora fosse così vi chiedo scusa!

Ringrazio chiunque possa aiutarmi.

su trekkinn ho coprato varie cose, vai tranquillo

non sono velocissimi come spedizione, ma in una settimana ti arriva

mai avuto problemi

io ho dormito a 2900/3000 con un sacco a pelo da 5° e mi sentivo un pacha, ovviamente non stavo in mutande, ma non ho patito il freddo. Dipende poi molto dalle giornate, dalla zona ecc. ma secondo me con quelli che hai citato tu vai alla grande.

su trekkinn ho coprato varie cose, vai tranquillo

non sono velocissimi come spedizione, ma in una settimana ti arriva

mai avuto problemi
Grande! Allora prenderò zaino e sacchi da loro che hanno prezzi ottimi!
--- ---

per la roba Ferrino oltre Amazon guarda anche https://www.pescifirenze.it/

il lightec 800 è leggero per gli zero gradi, consiglio il 1200
Ho appena visto che il 1200 supera i 300 euro, refuso mio, pensavo costasse 190! L'800 l'ho trovato a 160, mi consigli qualcosa entro i 200 euro? Altrimenti vado troppo fuori budget.

Stavo vedendo ora il lightec 1100 SM, temperatura comfort - 3, che ne pensi?

Ultima modifica:
Ho appena visto che il 1200 supera i 300 euro, refuso mio, pensavo costasse 190! L'800 l'ho trovato a 160, mi consigli qualcosa entro i 200 euro? Altrimenti vado troppo fuori budget.

Stavo vedendo ora il lightec 1100 SM, temperatura comfort - 3, che ne pensi?
il problema dei sintetici è che non si comprimono bene quanto la piuma, vedi tu se vuoi portare uno zaino più grande

quello non lo conosco, suppongo le temperature siano valutate come gli altri sacchi Ferrino

comunque non dovresti avere grossi problemi neanche con il lightec 800... dipende se vai solo in piena estate e quindi le temperature che trovi

sennò vanno benissimo anche i sacchi del decathlon eh

Ultima modifica:
il problema dei sintetici è che non si comprimono bene quanto la piuma, vedi tu se vuoi portare uno zaino più grande

quello non lo conosco, suppongo le temperature siano valutate come gli altri sacchi Ferrino

comunque non dovresti avere grossi problemi neanche con il lightec 800... dipende se vai solo in piena estate e quindi le temperature che trovi

sennò vanno benissimo anche i sacchi del decathlon eh
Io ho un osprey atmos ag 65, solo che mi arriva tra qualche giorno e non so la capienza effettiva quindi mi è difficile regolarmi. Calcolando che dentro devo metterci anche l'attrezzatura fotografica, secondo te rischio di non farcela con lo spazio? Quelli di decathlon quali intendi?
--- ---

Tu intendevi questo giusto?

https://www.trekkinn.com/montagna/f...xtdh-Fp3ggQoshxyZZUaAnDHEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

Ultima modifica:
Alto Basso