Consigli Grivel Stealth

Buongiorno a tutti,

mi appresto a prendere un casco. Lo userei per svariati usi in montagna, principalmente uscite alpinistiche, ferrate, arrampicata ecc.

Per svariati motivi, la mia scelta è molto orientata al Grivel Stealth.
Fin'ora in internet ho trovato solamente recensioni positive, davvero non ho ancora trovato particolari punti negativi.

Per questo motivo vorrei sapere se qualcuno lo possiede e se mi può dare il suo parere. Chiedo inoltre se e quale versione avete, ovvero quella normale o quella HS (in Hardshell, di poco più economica e di poco più pesante, ma un po' più robusta)

Grazie in anticipo per chiunque potrà darmi il suo parere.

Grazie,
Andrea
 
Attenzione che è un taglia unica.
Sul sito dicono 53-61 ma secondo me la minima è molto più di 53.
Lo ha un mio amico e l'ho provato ma per me era enorme.
Sconsigliato se hai la testa piccola come la mia.
Se hai possibilità di provarlo meglio.
A parte questo a me è sembrato un buon casco.
 
Attenzione che è un taglia unica.
Sul sito dicono 53-61 ma secondo me la minima è molto più di 53.
Lo ha un mio amico e l'ho provato ma per me era enorme.
Sconsigliato se hai la testa piccola come la mia.
Se hai possibilità di provarlo meglio.
A parte questo a me è sembrato un buon casco.

Grazie delle informazioni.
Appena posso lo proverò. A una prima misurazione la mia testa è intorno al 58-60, quindi non dovrei avere problemi sotto questo punto di vista.
 
Ciao,
riprendo il tread per segnalare che son riuscito a provare il casco.

Devo ammettere che l'ho trovato davvero comodo. Il sistema per stringere la testa l'ho trovato anch'esso comodo, facile da tirare e che non da fastidio, dato che non è fatto da elementi rigidi ma da cordini. E' inoltre molto leggero.

E' quindi molto probabile che lo prenda. Dovrò decidere tra la versione normale o la HS.

L'alternativa principale al momento è il petzl meteor, il quale però non sono ancora riuscito a provare.
 
Alto Basso