consigli imbrago

vorrei imparare a scendere (si perchè a scendere tutti i Santi aiutano). il mio esperto amico mi ha detto che mi serve un'imbragatura e... tante altre cose.
guardando il deca di milazzo o catania quale mi consigliereste visto che sono alto 170 e peso 102kg?
ovviamente non intendo fare dell'arrampicata la mia ragione di vita, quindi uso decisamente (ogni morte di papa).
 
Beh, che ti dico...Se desideri utilizzarlo ogni morte di papa questo ti basta ed avanza...
Imbraghi Alpinismo Montagna Aeroteam Decathlon Italia
In sicurezza, anche se il prezzo è basso, non trascuri nulla, ovvero resiste questo come anche quelli da 100€...Ed è regolabile in dimensioni, quindi ci rientri di sicuro...
Ovviamente ci sono tante piccole accortezze ed estetica che sono trascurate, ma da quello che ho capito a te non serve...Ad esempio gli anelli che servono per riporre moschettoni, fettucce e rinvii non sono i soliti 4 ma solo 2 e un po scomodi in posizione...Ma ripeto se lo usi sporadicamente è accettabile..Poi se è solo per calarti, quegli anelli manco li usi...
Per calarti ti serve poi un discensore, 8 o secchiello che sia...O meglio ancora se vuoi essere sicuro al 300% vendono anche dei discensori che in caso lasci la corda per errore ti bloccano, cosa che con secchiello ed 8 potresti ottenere solo utilizzando un nodo machard...
I primi vanno dagli 11 ai 20€, i secondi da 30 in su...
Un saluto!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

...e ovviamente una corda buona...che probabilmente vorrai recuperare quindi dovrai calcolare il tutto per calate in corda doppia...e per l'ancoraggio?
 
magari più che tutte le cose che alla fine sono imbrago, discensore autobloccante o meno, corda e un paio di lounge qualche moschettone sarebbe utile che ti facessi spiegare due manovre di corda per scendere in doppia, come si ci lega come si prepara una sosta e la tecnica di discesa...

hai mai fatto qualche ferrata? perchè se hai già un imbrago basso va benissimo anche quello che hai per i tuoi scopi....cmq l'importante è che siano regolabili i cosciali poi tutti per quello che devi fare fanno bene...
 
Beh quello che dici è sacrosanto...ma leggendo: il mio esperto amico...Dò per scontato che sappia e gli possa insegnare tali manovre...Poi a domanda risposta!;-p
Ciao Ciao!
 
ferrata? messina (città dove sono nato è piena di ferrate LOL ).
tutto è nato dal desiderio di usare il paranco per issarmi (ho comprato moschettoni e carrucole) creando una specie di supporto per altalena (tronchetto legato a cordini), poi però ho pensato alla sicurezza e se per caso mi sbilanciassi all'indietro?
ci voleva allora un sistema di ritenzione per sicurezza quindi un'imbragatura fissata ad una cima.
a questo punto credo che una qualsiasi corda da 8mm per 30mt sia più che sufficiente.
purtroppo l'imbrago che mi hai consigliato non è disponibile ai deca di catania e/o milazzo, ma poco importa, l'ordinerò al momento opportuno.
p.s. siamo sicuri che si possa regolare per girovita importanti? ho avuto una brutta esperienza con un gav che non mi entrava (e gli amici a ridere) e poi la cintura dei pesi che non arrivava a chiudersi e lì la gente ha avuto bisogno dei sali per riprendersi...
 
eheheh! ma se glielo fate provare e basta??? gli deve stare bene e la cintura dietro non deve essere troppo stretta, altrimenti ti sega in 2!! :p
 
'ffettivamente...
giusto ieri sera una bella teglia di sfincione palermitano
sfincionello+1.jpg


cipolla... tanta cipolla! pomodoro, acciughe, caciocavallo.

dicono che il migliore in assoluto sia quello che vendono per strada (sporcizia inclusa) ma quello di mia moglie scherza poco...
 
Alto Basso