Consigli marsupio+Water Backpack

Bello Gaiden e bella l'idea del martello ahah.
Comunque non ho il problema del marsupio che scende perché userei un cinturone militare che rimane più rigido ed essendo anche di un tessuto molto grosso risulta morbido e resta in posizione o comunque non preme sugli spigoli del corpo.
Comunque come peso complessivo credo sarà massimo 2 kg, non di più anche perché mi capita di camminare in mezzo al bosco per diverse ore e per diversi chilometri. Avendo comunque diversi punti dove potermi rifornire di acqua
 
Bello Gaiden e bella l'idea del martello ahah.
Comunque non ho il problema del marsupio che scende perché userei un cinturone militare che rimane più rigido ed essendo anche di un tessuto molto grosso risulta morbido e resta in posizione o comunque non preme sugli spigoli del corpo.
Comunque come peso complessivo credo sarà massimo 2 kg, non di più anche perché mi capita di camminare in mezzo al bosco per diverse ore e per diversi chilometri. Avendo comunque diversi punti dove potermi rifornire di acqua
Scende anche il cinturone militare , credimi (provato sulla mia pelle)!!! A meno che non lo stringi in modo che sia aderentissimo al corpo , pero poi devi trattenere il fiato per tutta l' escursione perché ti ostacola la respirazione .
Ma che modello di cinturone usi ,perché ne ho provati un bel po' e sinceramente di morbido non ne ho trovato nessuno.
 
Scende anche il cinturone militare , credimi (provato sulla mia pelle)!!! A meno che non lo stringi in modo che sia aderentissimo al corpo , pero poi devi trattenere il fiato per tutta l' escursione perché ti ostacola la respirazione .
Ma che modello di cinturone usi ,perché ne ho provati un bel po' e sinceramente di morbido non ne ho trovato nessuno.

Ti dirò, ne ho provati tanti anche io è quelli moderni soffrono del problema che dicevi tu. Allora ho ripiegato sul cinturone della naja di mio papà, questo (foto non mia):
1006723.jpg

Ho tolto gli attacchi sul retro e uso il puro cinturone.
Regolato bene non scivola per niente e mantiene comunque una forma che non provoca dolori. L' ho indossato un mesetto fa, mentre tagliavamo la legna per un campo di più giorni, avevo appeso una borraccia da un litro e mezzo, l'accetta e una tasca con dentro telefono e portafoglio e non ho avuto alcun problema, anzi sentivo il peso ben distribuito. Non so, credo sia il tessuto che fa la differenza
 
Personalmente trovo quel modello di cinturone uno dei peggiori che ho provato ; oltre che essere macchinosissimo da regolare è fatto di canapa che quando si bagna si impregna come una spugna ,che poi una volta asciugato diventa morbido .....................come il cartoncino.
Ma se ti trovi bene così discorso chiuso . Infondo non esiste un modo standard per fare le cose ed ognuno deve trovare il suo.
 
Boh, a me non ha mai dato problemi, anzi. Poi è vero, ognuno ha le sue preferenze e si trova bene con cose diverse. Se dovessi scegliere fra questo e un cinturone moderno dello stesso tipo sceglierei sicuramente questo vecchio!
Comunque sacche e tasche da consigliare ne avete?
 
Borraccia militare tipo americano (quelle in plastica con gli attacchi Alice) con gavettino e tasche con la cerniera lampo. Lascia perdere i porta caricatori .
 
Comunque sacche e tasche da consigliare ne avete?

Anche io sto cercando ancora queste cose.
E' vero che sto ancora ultimando i vari kit: nel frattempo sto anche dando un'occhiata alle piccole sacche per fotografi ecc alla fine a me servono piuttosto piccole, due massimo direi da mettere sui fianchi per dare meno intralcio possibile e avere sempre a portata di mano. Può capitare di dover lasciare lo zaino di corsa, quindi almeno i kit li vorrei con me :D
 
Eh si, a volte si lascia lo zaino al campo o semplicemente per un'uscita di qualche ora non serve o è d'intralcio.
Oggi sono andato appositamente da un amico che fa softair e gli ho detto di tirare fuori tutto quello che aveva in merito.
Ho provato un simil-proteus, non scomodo ma troppo grande. Però ho trovato interessante, anzi direi perfetto, l'h1 waistpack della maxpedition, è strutturato bene per quelle che sono le mie esigenze. Penso prenderò quello! Magari vedrò se basterà il passante o comprare anche degli attacchi per non farlo muovere.
Per la borraccia sono ancora in dubbio invece, voglio vedere bene quello che offre il mercato, sono anni che sono abituato con quelle in alluminio
 
a me servirebbe qualcosa per ficcarci dentro il kit di pronto soccorso. però non vorrei spendere soldi per un sacchetto rosso.
comprarli già pronti non se ne parla: col mio mestiere per fortuna ho tutto l'occorrente.. ma non trovo nulla di adattabile.
avrei voluto strutturarlo in modo da poterlo tenere nel marsupio ma ho desistito: portaaghi e pinze anatomiche sono troppo lunghi.
 
Per il kit pronto soccorso:
tasche molle ne esistono di tutte le misure, dalle più piccole tipo porta bussola , porta granata sino ai buttpack espandibili... la terza opzione (un pò appariscente) tasca cosciale modulare .. o più economica un tasca per maschera antigas ne esistono varie sia per i cosciali sia da gibernaggio...
Per i kit medici esistono le first responder bag ma li ci va veramente tanta roba...
Zaini monospalla sono altresì validi e non è detto che per forza si devono prendere gli issued mil spec. Il tascapane militare è un ottimo compagno di viaggio , magari meglio mettere cell e documenti in sacchetti di plastica ben chiusi visto mai la culata nel fiume sta in agguato :D...
Per esperienza diretta (softair) un cinturone molto affollato tende a scendere... per questo si usano i load bearing (h harness) che hanno delle bretelle per scaricare il peso sulle spalle...
Dipende tutto da quanta roba portate ..

Salu T i
 
Per il kit pronto soccorso:
tasche molle ne esistono di tutte le misure, dalle più piccole tipo porta bussola , porta granata sino ai buttpack espandibili... la terza opzione (un pò appariscente) tasca cosciale modulare .. o più economica un tasca per maschera antigas ne esistono varie sia per i cosciali sia da gibernaggio...
Per i kit medici esistono le first responder bag ma li ci va veramente tanta roba...
Zaini monospalla sono altresì validi e non è detto che per forza si devono prendere gli issued mil spec. Il tascapane militare è un ottimo compagno di viaggio , magari meglio mettere cell e documenti in sacchetti di plastica ben chiusi visto mai la culata nel fiume sta in agguato :D...
Per esperienza diretta (softair) un cinturone molto affollato tende a scendere... per questo si usano i load bearing (h harness) che hanno delle bretelle per scaricare il peso sulle spalle...
Dipende tutto da quanta roba portate ..

Salu T i

Hey hey qui tocca prendere appunti :D
Stavo per esplorare in effetti il mondo softair ecc dopo aver fatto altre ricerche: mi studio un po' le cose a cui hai accennato e nel caso ti vengo a rompere le scatole per chiederti qualcosa :D
 
Beh prima online su negozi di militaria o softair e poi dal vivo nei negozi fisici o se hai un amico che pratica softair ad esempio. Almeno io faccio cosi
 
io scrivo semplicemente softair e spulcio i vari negozi, non ho minimamente idea di quali siano i migliori siti, ma bene o male ho visto che le tipologie sono quelle. Poi per le marche vedrò in negozio, toccando con mano tessuto e cuciture.

comunque io ho visto questi:
Abbigliamento Militare, Militaria & Outdoor - Italia Militare, Prato
Softair, Abbigliamento Militare, Articoli Militari - Militaria.it
Gm SoftAir Srl - Vendita on-line ASG e articoli per il softair
Safara Softair

e poi:
Vendita abbigliamento caccia, calzature e accessori per la caccia. . BigHunter.net il tuo negozio online.
 
Alto Basso