Consigli materassino gonfiabile?

Salve a tutti, fino ad oggi ho sempre utilizzato un semplice stoino Scout tech che comprai molti anni fa quando andavo agli scout (ne ho due)..questo qui: https://www.scoutshopcampania.it/prodotto/stuoino-isolante/
Il punto è che ci sto scomodo, sopratutto se il terreno non è regolare. Inizialmente si sta comodi, ma poi durante la notte ci si sveglia per qualche dolorino qua e là, probabilmente perchè la stuoia si appiattisce per fatica (peso 84kg) e dunque è necessario cambiare posizione; ma dormire di lato su queste stuoie è fortemente scomodo.
Inoltre il trasporto dello stuoino non è dei più comodi in quanto è parecchio ingombrate.

L'insieme di tutti questi elementi negativi mi ha fatto pensare a un materassino gonfiabile, che ha il vantaggio probabilmente di essere più comodo, ma anche di essere molto meno ingombrante.
Vorrei spendere poco in quanto, al momento, faccio per lo più uscite giornaliere e molto raramente resto a dormire, dunque guardando in giro ho notato questo:

https://www.amazon.it/TOPLUS-Esteri...a92d&pd_rd_wg=yIPrP&ref_=pd_gw_ci_mcx_mr_hp_d

Probabilmente sarà un prodotto molto scarso dalla durata discutibile, però sembra comunque interessante, pesa 650g e ripiegato ha una dimensione di 20x9cm.

Non avete mica qualche prodotto dal costo inferiore ai 30euro valido? poco mi importa l' isolamento, spesso resto a dormire in estate, l'importante è che sia comodo e pratico da trasportare.

E per quanto riguarda le stuoie, sicuramente oggi faranno stuoie molto migliori di un tempo, magari anche in base al peso di una persona. Forse potrei risolvere il mio problema semplicemente con una stuoia moderna?

Non so ragazzi, ditemi un po' voi
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

ciao,
io uso questo https://www.amazon.it/Naturehike-materassino-Gonfiabile-Resistente-allumidità/dp/B07NRVCQ1C/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2PJGVDR0BMYNS&dchild=1&keywords=naturehike+materassino&qid=1628693635&sprefix=naturehike+ma,aps,183&sr=8-2

Mia esperienza personale, evito i materassini con cuscino integrato, perchè seppur comodi che è tutt'uno, nel dormire sono veramente scomodi, l'aria nel corpo scompensa quella nel cuscino, e quindi si ha un brutto effetto.. consiglio di prendere un cuscino staccato.

Grazie per i tuoi consigli. In linea generale trovi i materassini gonfiabili molto più comodi di una normale stuoia? hai dei pro e dei contro?

Da molto tempo usi questo materassino?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Grazie per i tuoi consigli. In linea generale trovi i materassini gonfiabili molto più comodi di una normale stuoia? hai dei pro e dei contro?

Da molto tempo usi questo materassino?
Da 4 anni.. pro è che dormi quasi come nel letto di casa.. certo ti svegli, ma ti riaddormenti tranquillo.. addirittura con quell'ultimo modello che ti ho linkato, ci ho dormito 6/7 ore ininterrotte..
 
Io uso quello autogonfiante della decathlon (ho sia quello da trekking che quello da campeggio ma quello da campeggio anche da chiuso è gigante e pesa una fucilata) lo trovo abbastanza rigido perché va finito a bocca è un po' ingombrante ma se si buca non finisco totalmente a terra.
Ps è un po' rognoso da riarrotolare ma non si può avere tutto...
 
Salve a tutti, fino ad oggi ho sempre utilizzato un semplice stoino Scout tech che comprai molti anni fa quando andavo agli scout (ne ho due)..questo qui: https://www.scoutshopcampania.it/prodotto/stuoino-isolante/
Il punto è che ci sto scomodo, sopratutto se il terreno non è regolare. Inizialmente si sta comodi, ma poi durante la notte ci si sveglia per qualche dolorino qua e là, probabilmente perchè la stuoia si appiattisce per fatica (peso 84kg) e dunque è necessario cambiare posizione; ma dormire di lato su queste stuoie è fortemente scomodo.
Inoltre il trasporto dello stuoino non è dei più comodi in quanto è parecchio ingombrate.

L'insieme di tutti questi elementi negativi mi ha fatto pensare a un materassino gonfiabile, che ha il vantaggio probabilmente di essere più comodo, ma anche di essere molto meno ingombrante.
Vorrei spendere poco in quanto, al momento, faccio per lo più uscite giornaliere e molto raramente resto a dormire, dunque guardando in giro ho notato questo:

https://www.amazon.it/TOPLUS-Esteri...a92d&pd_rd_wg=yIPrP&ref_=pd_gw_ci_mcx_mr_hp_d

Probabilmente sarà un prodotto molto scarso dalla durata discutibile, però sembra comunque interessante, pesa 650g e ripiegato ha una dimensione di 20x9cm.

Non avete mica qualche prodotto dal costo inferiore ai 30euro valido? poco mi importa l' isolamento, spesso resto a dormire in estate, l'importante è che sia comodo e pratico da trasportare.

E per quanto riguarda le stuoie, sicuramente oggi faranno stuoie molto migliori di un tempo, magari anche in base al peso di una persona. Forse potrei risolvere il mio problema semplicemente con una stuoia moderna?

Non so ragazzi, ditemi un po' voi
Io uso questo, costa e pesa poco ed è bello grande.https://a.aliexpress.com/_vSJlkc
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ip personalmente ho comprato un klimit static v usato e mi trovo benissimo, è leggero e isolant. Un po' stretto tutt' al più
 
Circa un mesetto fa all'Aldi (supermarket discount) vendevano molta attrezzatura da campeggio, tende, pentolame, piatti, coltelli multiuso, ecc...
Io ho comprato il materassino, direi quasi identico a quello del link che hai postato tu, pagato 19.99€ e pesa 508 grammi. Se hai un Aldi vicino potresti provare a fare un salto per vedere se hanno ancora le cose da campeggio.

PS: L'ho gonfiato in casa e mi ci sono sdraiato sopra ma non l'ho mai utilizzato davvero.
 
Se posso dire la mia, eviterei il gonfiabile della Camp perché è largo 45cm e spesso miseri 2,5 cm... buona parte dei gonfiabili attualmente in commercio sono larghi almeno 50 cm ma soprattutto spessi almeno 5 cm: se devo passare al gonfiabile, o passo ad un gonfiabile COMODO o secondo me il passaggio non è giustificato

Quello Deca da 39€ ad esempio è 180*52*5cm (e pazienza se pesa 510 grammi)
 
Come tutti, riporto la mia personale esperienza. Ho sempre usato un autogonfiante, quindi parliamoci 2,5 cm (prima un vecchio e pesante militare con cuscino integrato e poi, dall 2009 un paio di thermarest prolite). Non li ho mai trovati comodissimi, ma un grosso passo rispetto alle semplici stuoie.
Quest'anno, complice problemi alla schiena, sono passato ai gonfiabili. Prima un Klimit Static V lite e poi un Paria Recharge XL. Tutta un'altra cosa, in particolar modo con il Paria hai quasi in materasso da letto. E pazienza se pesa un pó di più.....io personalmente consiglio questo se non hai esigenze ultralight e non vuoi spendere un patrimonio in prodotti più 'tech'.
 
Alto Basso