Consigli nuova macchina

Ciao a tutti!!

Visto che quà ci sono molti bravi ed esperti fotografi vorreti chiedervi un consiglio..

Quest'anno sono andato in giro con una buona compatta, che mi ha permesso di fare buone foto portandomi dietro poco peso e ingombro. Ed ho fatto più di 400 foto con due batterie, ottimo risultato visto che eravamo continuamente a -18°.

Ora vorrei prendere una macchina un pò più seria, che mi dia più possibilita..

principalmente faccio foto di paesaggi, in montagna o comunque all'aperto, pochi ritratti ecc.. fosse possibile mi piacerebbe averne una con il telecomendo per il controllo a distanza..

cosa mi consigliate?

Reflex o prosumer (bridge)?? che modello..

mi affido a voi esperti :)

spero di essermi spiegato.. ;)
Grazie
 
Ultima modifica:
Sto anche io nella tua stessa situazione, in attesa di una buona parola... io aggiungerei anche due fattori non indifferenti:
1) Quanto peso
2) Quanto vuoi spendere

Ciao
N.
 
Il budget è fondamentale per la scrematura.

Inoltre una cosa non da poco: vuoi avere la possibilità di cambiare le ottiche? (alcuni lo trovano indispensabile, altri solo una scocciatura.)
 
S

sun75

Guest
Io ho la Sony DSC-H50...una bridge...e per la mia inesperienza fotografica e' gia' "oltre"! Inoltre ha anche il telecomando e pesa solo 400gr ed e' molto "compatta" nonostante il 15x di obiettivo. Fa delle belle foto, ma, forse per come sono incastrate le lenti, mi distorce il sole quando lo fotografo all'alba e tramonto. Invece fa delle splendide notturne, completamente in manuale.

Per la mia assoluta inesperienza fotografica, e' quello che ci vuole. Se vuoi esempi di foto, sul mio sito ne hai circa 23.000 di cui 11.000 scattate con l'H50 negli ultimi 15 mesi!:D

Ciao!

P.S.: io la pagai 240€ appena uscita....ma penso che ora la trovi anche a 150€ tranquillamente!