Informazione consigli per escursione+campeggio

Salve, sono un amante della natura e mi piacerebbe fare una camminata+campeggiare (campeggio libero, od organizzato) una notte con due o tre amici in un posto immerso nel verde, magari anche vicino a un fiume o un lago (non per forza)... un week end insomma.
Io sono di Roma quindi magari nel lazio o abruzzo...

Sapreste indicarmi qualcosa? Grazie mille per la disponibilità
 
in questo periodo eviterei i posti "acquatici", troppa umidità. In campeggio libero sono andato a M. Livata presso il rifugio di Jenne, sempre in zona sono stato sul sentiero che porta a Camposecco.
Quando il tempo lo permetterà puoi andare al lago di Posta Fibreno oppure al camping a Fiumata. Dai un'occhiata anche al camping GranSasso vicino a S. Stefano di Sessanio. Ti avrei consigliato anche il camping di Monte Prata, ma purtroppo ho il presentimento che sia danneggiato. ciao
 
in questo periodo eviterei i posti "acquatici", troppa umidità. In campeggio libero sono andato a M. Livata presso il rifugio di Jenne, sempre in zona sono stato sul sentiero che porta a Camposecco.
Quando il tempo lo permetterà puoi andare al lago di Posta Fibreno oppure al camping a Fiumata. Dai un'occhiata anche al camping GranSasso vicino a S. Stefano di Sessanio. Ti avrei consigliato anche il camping di Monte Prata, ma purtroppo ho il presentimento che sia danneggiato. ciao
grazie, sei stato molto gentile (e scusa per il ritardo dei ringraziamenti)
 
Io lo scorso anno ho bivaccato una notte al lago della Duchessa, chiedendo l'autorizzazione all'Ente Parco. Ho passato una notte in tenda nei presse delle macellerie a Campo imperatore. Sto progettando un'escursione con bivacco notturno nei Lucretili.

Stefano
 
Alto Basso