Escursione consigli per escursione di 2/3giorni

[Informazione]
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum.
Qualcuno sa consigliarmi su escursioni di 2/3 giorni dalle parti di sauze d'oulx, Bardonecchia, valle stretta, Nevache?
Grazie!
:)
 
ci sono posti bellissimi in quelle zone che si possono raggiungere anche in giornata , ad esempio il tabor (ti ho risposto sull'altro topic) , la guglia rossa , punta 4 sorelle , il sommeiller , il frejus , ecc
dipende soprattutto dal tuo grado di allenamento , nelle zone che chiedi ci sono escursioni di grado turistico fino ad arrivare alle EEA , quindi che esperienze hai con l'escursionismo?
 
ci sono posti bellissimi in quelle zone che si possono raggiungere anche in giornata , ad esempio il tabor (ti ho risposto sull'altro topic) , la guglia rossa , punta 4 sorelle , il sommeiller , il frejus , ecc
dipende soprattutto dal tuo grado di allenamento , nelle zone che chiedi ci sono escursioni di grado turistico fino ad arrivare alle EEA , quindi che esperienze hai con l'escursionismo?
ciao, diciamo che sarei un E.
siamo in 2 + un cane.
ci piacerebbe dormire in tenda, e aproposito vorrei anche sapere se è pericoloso.
saresti così gentile da raccontarmi brevemente o con foto i posti che mi hai elencato?
ti ringrazio molto :)
ciao
 
qualche escursione la trovi proprio sul questo forum , qui:

Piemonte - Avventurosamente.it


per dormire in tenda basta seguire poche raccomandazioni , sul forum troverai mille post che ne parlano.

se vuoi incominciare con qualcosa di semplice prova a guardare a bardonecchia "poggio tre croci" , dormite a 2200 metri dopo aver fatto una strada semplicissima per arrivare.
oppure "punta melmise" , facilissima anch'essa , giusto per guardarvi un pò di panorami e tonnellate di camosci.
sono 2 escursioni molto semplici (ma non sottovalutatele , comunque andate a dormire a 4 ore dalla prima abitazione) , giusto per impratichirvi un pò
 
Alto Basso