Consigli per la prima amaca

Salve a tutti! Mi sono avvicinato da poco al trekking e devo dire che fortunatamente ho trovato questo forum che mi ha aiutato moltissimo.

Sto valutando l' acquisto del set amaca con zanzariera + tarp per cammini o trekking da solo. Cercando un po' su internet ho trovato solo le marche dd Hammock e Snugpak oltre che un video/recensione su un'amaca dal sito Banggood, anche se non ho capito di che marca sia.
Premettendo che quello che ho visto mi è sembrato molto buono, vorrei sapere se esistono altre marche e quale siano le opzioni migliori per iniziare ad "amacare" durante i trekking.

Grazie a tutti!
 
Da orgoglioso possessore di una dd, posso solo che consigliarla perchè è ottima sotto tutti i punti di vista.
Ultimamente l'ho anche provata piu volte in due....non per dormirci, e posso confermare la robustezza delle cuciture! :p
Cmq ne ho anche altre cinesi e pure quelle tengono bene e sono abbastanza ben fatte.
Unico difetto è che nessuna delle cinesi ha lo scomparto per separare il materassino come la dd.
Quando ho preso la dd col tarp, ho pagato il tutto intorno ai 130 euro.
Lo so, un pò tanti, ma alla fine son soldi molto ben spesi.
 
.......
Ultimamente l'ho anche provata piu volte in due....non per dormirci, e posso confermare la robustezza delle cuciture! :p
......
Marcello, ma ...... in amaca?? ma si può ???? :biggrin: :lol: :biggrin: :lol:
battutaccie a parte, io contnuo imperterrito con quella del Decathlon da 9,99 € e mi regge alla grande (85 kg), purtroppo non ha la zanzariera.
P.S.: il Tarp è un telo occhiellato da ferramenta 5-6 € riforzato da me
....lo so, sono un maledetto spilorcio :p
 
Ahahahah! grande @Hammocklife....
comunque anche io uso quella del deca 9.90€ da qualche anno ed ancora regge botta alla grande....
Se non hai mai dormito in amaca, ti consiglio di non spendere troppo per cominciare, se poi vedi che ti piace, dormi bene e comodo, allora vale la pena investirci qualcosa in più! :si:
 
Io avevo preso anche quella della lidl.
Adesso la usa mio fratello ed è ancora integra come all'inizio.
Peccato non l'abbiano piu messa in vendita perche ne avrei comprate ancora un paio.
Potresti provare con quella del deca ma è senza zanzariera, quelle cinesi ce l'hanno e, come dicevo, confermo la qualità e la tenuta!
--- ---

Ah dimenticavo un piccolo particolare di quelle cinesi....la maggior parte arrivano senza bacchette distanziatrici per la zanzariera.
O te le crei con un paio di bastoncini come ho fatto io o lo spazio interno diventa un pò claustrofobico.
 
Grazie a tutti per le risposte.
In effetti come prima prova stavo cercando qualcosa di non troppo impegnativo, ma ogni diritta è preziosa!

Io avevo visto anche questa, qualcuno ne ha sentito parlare:

https://m.lightinthebox.com/it/p/am...2-persone-escursionismo-scalate_p7441955.html


COVACURE - Zanzariera Unisex per 2 Persone, Amaca da Viaggio, per Campeggio, Escursionismo, Zaino in Spalla, Verde Militare https://www.amazon.it/dp/B06XCVGQN2/ref=cm_sw_r_cp_api_i_PuCeFb0SA4SXS
Sì la stavo guardando anch'io ..
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

La versione nera però ha la zanzariera amovibile e quella verde è senza spaziatori per la zanzariera.
Bellina però e a buon prezzo.
Da provare.....mannaggia a te adesso ho gia aperto la app di amazon.... :wall: :wall:
 
Di amache ce ne sono migliaia e scegliere quella giusta non è semplice. Probabilmente la DD avendo un doppio fondo può essere comoda per un materassino o comunque per uno strato aggiuntivo.
Io ho scelto questa https://www.amazon.it/SONGMICS-Ultraleggera-Zanzariera-Asciugatura-Multi-Anello/dp/B07LGTVQ6C che mi piaceva per la zanzariera che non necessita di due corde per parte, a volte risulta difficile distanziare sia con corde che con bastoncini. Colore ho preferito il nero ma c'è anche verde.

Poi ne ho una senza zanzariera ma imbottita che quando non è estate e non serve la zanzariera, preferisco.

Buona scelta.
--- ---

Quelle con zanzariera amovibile, basta usarle rovesciate se non serve.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Da orgoglioso possessore di una dd, posso solo che consigliarla perchè è ottima sotto tutti i punti di vista.
Ultimamente l'ho anche provata piu volte in due....non per dormirci, e posso confermare la robustezza delle cuciture! :p
Cmq ne ho anche altre cinesi e pure quelle tengono bene e sono abbastanza ben fatte.
Unico difetto è che nessuna delle cinesi ha lo scomparto per separare il materassino come la dd.
Quando ho preso la dd col tarp, ho pagato il tutto intorno ai 130 euro.
Lo so, un pò tanti, ma alla fine son soldi molto ben spesi.
Ciao, a quale modello di dd ti riferisci?
 
Alto Basso