Si in effetti stavo notando che la Triclimate è più orientata per climi freddi e quindi esagerata da usare in altre occasioni.
Quindi alla fine dovrei prendere una giacca shell per vento e pioggia e una softshell termica che va all'interno. Va bene, guardo i vari modelli e scelgo in base a prezzo e caratteristiche. Purtroppo quella da te proposta è una S, io sono alto 1.80, corporatura media, solitamente ho una L. Come marche di qualità oltre a TNF, millet, mammut, cosa posso guardare?
Invece per intimo e pantaloni? Avete qualche marca o modello da consigliare?
I due marchi che ti ho linkato, Mammut e Haglofs si piazzano ai vertici qualitativi con altri come Arcteryx per esempio, ma i prezzi sono alti.
Trangoworld è un marchio spagnolo che conosco (ne possiedo diversi capi) e che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, mi spiace per la taglia ma non ci avevo guardato.
The North Face ha una fascia alta che è di qualità (e costa un botto) mentre nei prodotti diciamo base o media fascia paghi un po' anche il marchio, magari alle stesse cifre si trova altro, comunque non ci ho mai preso fregature.
Il fatto è che i marchi sono tanti, difficile fare una classifica vera e propria, forse è meglio che inizi ad inquadrare un budget, individuare articoli e magari chiedere un consiglio mirato.