Informazione CONSIGLI PER NOTTE IN TENDA VALLE DI LANZO

ciao!

Ho intenzione di trascorrere una notte in tenda al lago Afframont, nei pressi di Balme nelle Valli di Lanzo. ho due domande da porvi:
1) può essere secondo voi un problema pernottare lì? io non credo non essendo Parco Nazionale e soprattutto essendo a 2000 metri in un posto relativamente poco frequentato...( accendere un fuoco, chiaramente con le dovute accortezze, può essere un problema secondo voi?

2) Non ho mai dormito veramente cosi all'aria aperta in tenda e vorrei sapere se secondo voi possono essere pericolosi eventuali animali( stambecchi etc)

grazie mille!!

A 2.000 metri non rischi per nessun animale, neanche l'uomo. ;)

Per il bivacco non so quali siano le regole in quell'area, ma non penso avrai problemi.

Occhio al freddo, in questo periodo a quelle altitudini si va sotto zero.

Il fuoco non credo sia consentito, ma se sei discreta...

Perchè ho letto anche altrove che molti hanno dormito da quelle parti senza mai riscontrare problemi con autorità varie...

Per ora danno pioggia prevista per il ponte, ma decideremo il giorno prima cosa fare: se tentare solo un'escursione in giornata o se pernottare. Sono trepidante perchè ho di recente acquistato la mia prima tenda e il mio primo sacco a pelo serio e voglio testarli :)

Alto Basso