Informazione Consigli per primo trekking di 2-3 giorni

Ciao a tutti!
Sono Alberto, ho 35 anni e scrivo dalla provincia di Mantova.
Sono un appassionato delle camminate all'aria aperta non tropo impegnative, prettamente in pianura perché in montagna sono una vera schiappa!
Oggi pomeriggio mentre camminavo lungo l'argine del Po,mi é venuta la voglia di farmi un trekking di due o tre giorni, magari in solitaria, nel periodo di ferie estive fine luglio inizio agosto.

Ho avuto una bellissima esperienza nel 2009, sono andato in bicicletta lungo l'argine del Po fino al Delta e poi giù lungo la riviera fino a Pesaro! É stata un'esperienza veramente magica di cui conservo dei ricordi meravigliosi!
Mi sono sempre ripromesso di fare un'altra avventura in bici ma purtroppo, non sono mai riuscito causa lavoro e impegni familiari!

Da un paio d'anni mi é passata la voglia di pedalare in favore della camminata!
È diventata la mia "medicina" contro lo stress ed appena ho un attimo faccio anche solo una mezz'ora di camminata!
A fine della scorsa stagione sono arrivato a farmi anche quasi 20km di camminata senza particolari fatiche... ora ovviamente, complice anche questo stop forzato causa virus, l'allenamento é molto meno ma di giorno in giorno ne sento i benefici e aumento un po la strada percorsa!

E dopo tutto sto preambolo che vi avrà sicuramente annoiato vi chiedo qualche consiglio!

Cerco consigli per un trekking di qualche giorno principalmente in mezzo alla natura, pernottamento in rifugio/b&b/hotel, magari attraversando qualche bel Borgo in cui fermarsi per pranzo....
Un trekking leggero insomma... nello zaino solo il cambio dei vestiti e giusto qualche provvista!

In tutta sincerità per me la montagna con salite serie é un problema! Sono in sovrappeso e la salita mi muccide!

Non sarebbe un problema raggiungere la località di inizio trekking in auto ma purché sia a massimo 2 o 3 ore da Mantova o Ferrara, io abito a metà strada tra queste due piccole città!

Spero di non avervi annoiato col mio post e non vedo l'ora di leggere qualche consiglio da gente molto piu esperta di me!

Un saluto
Alberto

Ultima modifica:
Alto Basso