Informazione consigli per trekking gionaliero

Ok, domani guardo subito il percorso... Purtroppo oggi è ieri non sono uscito per via del meteo scandaloso... Si rimanda a sabato prossimo anche perché domenica sono a Livigno con le ciaspole...

Vi tengo aggiornati...

Thx

Ok, domani guardo subito il percorso... Purtroppo oggi è ieri non sono uscito per via del meteo scandaloso... Si rimanda a sabato prossimo anche perché domenica sono a Livigno con le ciaspole...

Vi tengo aggiornati...

Thx

oggi in allenamento ho fatto il giro alto , passando dalla cresta della Giumenta , dai un occhio qui

http://www.avventurosamente.it/vb/163-lombardia/25356-allenamento-del-sabato.html#post375955

non guardare il tempo , io l'ho fatto di corsa , in qualche punto della cresta corri su un sentiero con un bel dislivello sia a dx che a sx ( se hai vertigini ) , non ti spaventare della prima foto con le catene , e solo quel pezzetto lì un pò "tosto" ... ;)

dovresti poter riuscire a prelevare la traccia gps , altrimenti te la mando :)

ciao,domani vorrei riuscire a fare questo trekking...sono riuscito a scaricare la traccia gps sul garmin,ma ho una domanda:

ho visto le immagini,in particolare quelle con i passaggi con catene....ma è proprio necessario passare di li oppure si può deviare?

perchè sinceramente non mi fido moltissimo ad arrampicarmi tenendomi ad una catena....cioè,lo so che la catena non si stacca ed è sicura....ma è propio una questione psicologica che mi frena....anche perchè sarebbe la mia seconda uscita....rischio magari di bloccarmi su quel punto e non andare avanti...sarebbe un peccato...

....rischio magari di bloccarmi su quel punto e non andare avanti...sarebbe un peccato...
non sò se sia possibile 'deviare' ma..... come ha risposto a me riguardo le catene:
Le catene non devono essere tese...
Puoi fare a meno di usarle ... :)
neppure io mi fido delle catene,
infilo le mani nelle fessure della roccia e mi fido di più che stare appeso ad una catena 'penzolina' :biggrin:

Per andare avanti quando mi sono trovato di fronte le catene ho ragionato così
'ho detto che lo facevo e devo farlo'

:)

beh,se è davvero così,mi sa che salgo ai piani d'erna via funivia e vado su fino al resegone.....

purtroppo non è ancora il momento per certe cose...

Sul Resegone dai piani ti servoni i ramponi mooolto probabilmente .... se vai da Erve segui la prima traccia che ti ho mandato che prima del Monzesi giri a sx e non trovi catene ...
Cmq è solo un passaggio con catene ... e fidati , è tranquillissimo .
Dovrei esser anche io sullo stesso giro

Non ti posso assicurare , ma secondo me ti servono , per la neve , almeno gli ultimi metri di dislivello da dopo pian serrada

Sulla traccia che ti ho mandato via mail niente catene ...

Su quella che hai rilevato tu si , ma le passi tranquillamente , faccio lo stesso giro anche io , di corsa , se mi vedi passare fermami :)

ma le catene sono perchè c'è srapiombo di lato?

oppure perchè senza è difficile la salita?

dici che arrivando ad erve a mezzogiorno,si riesce a fare il percorso?

ma le catene sono perchè c'è srapiombo di lato?

oppure perchè senza è difficile la salita?

dici che arrivando ad erve a mezzogiorno,si riesce a fare il percorso?

Si è difficile la salita ... sali in una fessura ... ripeto , semplice !! ... fai anche a meno delle catene vai tranquillo ...
Per l ora bhe , dipende da come ti muovi , son 10 km con 1000 di dislivello positivo ... io me la cavo in 2h 20m ... cmq si dai , fa buio alle 20 ormai ...

Ok allora vado seguendo la traccia del tuo allenamento....

Domani vi faccio sapere com'è andata.... Sperando nel bel tempo....

Io arrivo da Bergamo... Quindi Calolziocorte e segue per erve... Giusto? Per il parcheggio, se mi posso avvicinare un Po, non è male....

Perché dici no al parcheggio degli scansafatiche :)?

In ordine chiedi di Monzesi , Fò , Giumenta , Magnodeno , Erve via Costolottiere ... questo se non riesci a seguire il mio Gps ...

Ok, grazie mille... Per il parcheggio, è semplice da trovare?
Mai stato prima d'ora... Quella strada la faccio ogni mese per andare su a Livigno ma tiro dritto per lecco fino alla superstrada....

Per il percorso non dovrebbero esserci problemi.... Se seguo il GPS non ci dovrebbero essere intoppi...

Quando arrivi a Erve passa tutto il paese , in cima la strada finisce con una rotonda e torni in giu fino quando trovi un parcheggio ...

Alto Basso