Consigli per trekking invernale

Ciao a tutti volevo chiedervi una mano per l'abbigliamento nella parte alta del corpo, faccio trekking da un paio d'anni e mi sono cimentato solo in trekking primaverili o estivi a un massimo di 2400m.

In genere in estate uso una t-shirt tecnica a maniche corte e porto nello zaino un guscio in caso di vento o pioggia.

In primavera uso un intimo tecnico molto leggero e sopra una maglia come questa https://www.decathlon.it/t-shirt-uomo-sh-100-warm-nera-id_8369745.html, nello zaino il solito guscio https://www.decathlon.it/giacca-uomo-forclaz-400-grigia-id_8384853.html

Non ho invece esperienza per quanto riguarda il trekking inverale che mi piacerebbe provare, parliamo di temperature che vanno dagli 0 gradi a massimo -10, volevo quindi un vostro aiuto su come comporre l' abbigliamento della parte alta. Cosa aggiungereste a quello che ho già per fare trekking in inverno?
Io pensavo di usare un intimo termico, sopra una maglia come quella che uso in primavera e il guscio. Poi porterei nello zaino un paio di pile più pesanti da aggiungere se serve. Dite che può andare? Ha senso usare un softshell invece del guscio?

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

L'intimo assume grande importanza, specialmente in inverno quando le condizioni climatiche non sono così "permissive" come nella bella stagione.
Io in inverno uso fondamentalmente un intimo in lana merinos che mi garantisce caldo anche se umido e poi un altro capo sintetico della x-bionic se invece fatto attività aerobica più intensa.
In entrambi i casi ho un discreto trasporto del sudore verso l'esterno che mi consente quindi di fare anche della pause da sudato. Chiaro cmq. che il tutto deve essere inscindibilmente "tarato" con altri strati di qualità per evitare di vanificare l'efficacia e le proprietà del primo strato.