Consigli per un coltello

QQUOTE="LoSvedese, post: 727724, member: 584"]Esee no, sono tutti moderni. Landi non conosco, darò un'occhiata.[/QUOTE]
Si guarda è roba buona semi artigianale gli acciai di regola sono di alto livello molto spesso a2
 
I Landi sarebbero belli se fossero fatti bene invece pins messi disallineati, molatura a ***** di cane......ne possiedo uno ottenuto tramite degli scambi e ho dovuto far rimolare la lama da un amico coltellinaio che ha la carteggiatrice.
 
ok visto , il vanadio è inesistente quasi e poco di molibdeno dovrebbe essere al carbonio cmq non inox, solo che non lo ho mai usato solo questo.
 
X50 Cr MoV 15

X = acciaio inox
50 = percentuale di carbonio 0,5 % - il tenore di carbonio è importante per la durezza della lama e conciò per il filo del coltello.
Cr = cromo questa ulteriore lega garantisce una particolare resistenza alla corrosione dei coltelli finiti.
Mo = molibdeno un elemento di lega, che migliora la robustezza e la resistenza alla corrosione dei coltelli.
V = vanadio aumenta la robustezza e la durezza, per evitare che le lame si consumino.
15 = percentuale di cromo 15 %
 
Sto cercando qualcuno che abbia un legion sc
La k r dice che tra fine anno e inizio nuovo usciranno i nuovi modelli
 
A me piace anche questo, ma leggermente fuori budget e non ci sono ancora recensioni in giro.

http://www.foxcutlery.com/n/it/product/1420/fx-513.html


Ho ordinato questo alla fine, trovato in offerta qui.
http://www.primoreggimento.com/fox-coltelli/25454-fox-knives-field-and-hunting-fx-513.html

Fortunatamente vicino a casa mia in Italia cosi' ho mandato mio padre in missione per non pagare le spese di spedizione. ;)
A giugno quando torno in Italia per le ferie lo testo e vi faccio sapere.
 
X50 Cr MoV 15

X = acciaio inox
50 = percentuale di carbonio 0,5 % - il tenore di carbonio è importante per la durezza della lama e conciò per il filo del coltello.
Cr = cromo questa ulteriore lega garantisce una particolare resistenza alla corrosione dei coltelli finiti.
Mo = molibdeno un elemento di lega, che migliora la robustezza e la resistenza alla corrosione dei coltelli.
V = vanadio aumenta la robustezza e la durezza, per evitare che le lame si consumino.
15 = percentuale di cromo 15 %
È un buon acciaio per coltelli fissi full tang? Ha una buona tenacità per essere un inox?
 
Alto Basso