Consigli per una monoposto leggera

Ciao a tutti/e,

dopo tanti anni di onoratissimo servizio mi sa che la mia tenda sta iniziando a cedere.
Per carità, le cuciture sono ancora buone,è il fondo: ho rattoppato più di 10 buchi ormai, non dovuti a rametti ma mi pare proprio all'invecchiare del tessuto. Quando piove l'acqua entra anche se non riesco a capire da dove.

Ora, sono alla ricerca di una tenda che si avvicini il più possibile alla mia, quindi:
* monoposto
* leggera (<2 kg sicuramente, possibilmente verso gli 1.5)
* bitelo
* autoreggente
* di buona qualità, qualcosa che regga negli anni, preferisco spendere quache soldino in più per qualcosa che mi duri 3 anni in più

Allego una foto della mia tenda attuale.
Grazie dell'aiuto!
 

Allegati

  • tenda.jpg
    tenda.jpg
    147,8 KB · Visite: 154
naturehike Cloud UP 1
Ciao, non è una naturehike, però sembra possa essere una buona alternativa, cercherò qualche recensione. Grazie =)

Se vuoi io sto vedendo la stessa tenda che già hai
Ciao,
la stai vedendo o volevi dire che la stai vendendo? Nel primo caso puoi dirmi dove, nel secondo scrivimi pure in privato o mandami un link all'annuncio sul mercatino per favore =)
 
Ciao, non è una naturehike, però sembra possa essere una buona alternativa, cercherò qualche recensione. Grazie =)
La stavo consigliando perché ce l'ho (anche se l'ho usata poco) e perché è ben conosciuta qui nel forum, se ne è già parlato parecchio :)

Sennò CAMP Minima o Ferrino Lightent...
 
Ultima modifica:
La stavo consigliando perché ce l'ho (anche se l'ho usata poco) e perché è ben conosciuta qui nel forum, se ne è già parlato parecchio :)

Sennò CAMP Minima o Ferrino Lightent...
Sto leggendo ora i topic, molto ben fatti. Avevo una lightent ma l'ho venduta, il fatto che sia autoportante è importante per me (quindi anche la camp minima non va bene). La cloudup sembra mettere crocette in tutti i box giusti, grazie!
 
Alto Basso