Informazione Consigli per un'escursione di 2 giorni con una notte di campeggio libero in Lombardia

Salve,

premetto di aver già letto le discussioni simili alla mia. Premetto inoltre di essere a conoscenza delle normative sul campeggio libero. Pertanto vi chiedo un consiglio per un'escursione in un posto non in alta quota, non tra la neve per intendersi considerato che vorrei andare con un amico il week end del 23 maggio 2009.
Un posto dove, prese le dovute precauzioni e rispettando l'ambiente, non mi fanno storie se campeggio liberamente...

L'intenzione è quella di arrivare con i mezzi pubblici, e fare un percorso medio/facile intorno ai 10/15 km fermarsi per la notte e ripartire al mattino (percorso inverso). Preferisco posti dove è facilmente reperibile acqua da purificare e non. Inoltre dovendo partire da milano preferisco posti in lombardia, possibilmente facilmente raggiungibili da milano.

Grazie mille

Giacomo
 
Hei blati...che fine hai fatto??? volevo info sul tuo trekking.Hai trovato qualche itinerario interessante? Facci sapere. Sto meditando di.....:roll:.....;)
 
Alto Basso