Consigli per zaino

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
Se vuoi chiedere dei consigli sull'attrezzatura per prima cosa utilizza la funzione di ricerca: probabilmente il prodotto del quale vuoi chiedere consigli è già stato citato nel forum e magari recensito, in questo caso utilizza la discussione esistente.
Per nuove richieste di consigli sull'attrezzatura segui questi suggerimenti:

1. Indica l'utilizzo che vuoi farne: non tutti i prodotti vanno bene per tutto.
  2. Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: peso, impermeabilità, volume, resistenza
  3. Specifica l'attività che vuoi praticare: la durata, il terreno, la stagione, l'altitudine, la temperatura.
  4. Spiega che tipo di esperienza hai nell'ambito di utilizzo del materiale e riporta la tua corporatura.
  5. Indica il budget che hai per l'acquisto del materiale.
  6. Se hai individuato dei prodotti adatti al tuo utilizzo indica la marca, il modello e il link alla scheda tecnica del produttore.
Ricordati che stai chiedendo un consiglio: gli utenti potrebbero chiederti maggiori informazioni sulle tue attività o sul prodotto, magari consigliandoti prodotti differenti che si adattano meglio alle tue esigenze.
Puoi usare lo schema sottostante per richieste di consigli sui materiali.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###

Utilizzo:
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata:
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati:

Ciao a tutti, sono Andrea Migliore e questa è la prima volta che entro in un forum, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori o figuracce.
Vi chiedo un consiglio. dopo 15 anni di onorata carriera il mio Ferrino blink 25 litri deve necessariamente andare in pensione e sto cercando un degno sostituto con le seguenti caratteristiche:
Capacità 35/35 litri
Utilizzo prevalentemente in escursioni giornaliere e come bagaglio per frequenti viaggi
Presenza o predisposizione per sacca idrica
Almeno due scomparti interni e tasche per ottimizzare al meglio il materiale stivato.

Sapete darmi qualche dritta? Sul web trovo tutto e il contrario di tutto e vorrei conoscere i vostri consigli
Grazie

Essere ben equipaggiati va bene ma secondo me 35 l per escursioni giornaliere sono troppi (viaggiare leggeri e agili e sempre la cosa migliore "opinione personale")
Comunque io ricomprerei lo steso zaino(ottimo prodotto)

Essere ben equipaggiati va bene ma secondo me 35 l per escursioni giornaliere sono troppi (viaggiare leggeri e agili e sempre la cosa migliore "opinione personale")
Comunque io ricomprerei lo steso zaino(ottimo prodotto)
Capisco che 35 sembrano tanti ma porto spesso mio figlio di 6anni con me e non di rado si stanca a portare il suo, mi sono reso conto che a volte il 25 mi va un po' strettino

Una cifra "umana" che mi faccia prendere un prodotto onesto che non sia decathlon (sono carini e indubbiamente validi, per carità, ma per esperienza non li trovo particolarmente robusti)
Uno zaino buono costa dai 90€ in su, al Deca te la cavi anche con 30-40 €; io uso zaini Deca da una vita e non sono così scarsi come li descrivono, poi è logico aspettarsi che uno zaino, che costa 2-3 volte tanto, sia migliore.

Le marche che fanno buoni zaini sono sempre quelle: Osprey, Deuter, Millet, Vaude ma anche Ferrino e Camp.

Ultima modifica:
Io ho sostituito il mio 25l supereconomico ma ottimo (che purtroppo mi hanno rubato) con un 30l di marca straniera (che invece ho pagato, ahimè, quasi 70 euro...anche questo un furto.)

Se guardi il sito ferrino vedi tanti zaini 30 e 35 litri : https://www.ferrino.it/shop-it/attrezzatura/zaini/escursionismo
I prezzi non sono alti come altri marchi...e spesso in negozio scontano un ulteriore 25%.

Ultima modifica:
Come opzione puoi vedere qualche modello tipo militare,io lo uso come zaino per escursioni di 24h,unico neo lo schienale non rigido(si rimedia inserendo un materiale rigido nella tasca).li ritengo validi e hanno prezzi più abbordabili