Consigli per zaino

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
Se vuoi chiedere dei consigli sull'attrezzatura per prima cosa utilizza la funzione di ricerca: probabilmente il prodotto del quale vuoi chiedere consigli è già stato citato nel forum e magari recensito, in questo caso utilizza la discussione esistente.
Per nuove richieste di consigli sull'attrezzatura segui questi suggerimenti:

  1. Indica l'utilizzo che vuoi farne: non tutti i prodotti vanno bene per tutto.
  2. Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: peso, impermeabilità, volume, resistenza
  3. Specifica l'attività che vuoi praticare: la durata, il terreno, la stagione, l'altitudine, la temperatura.
  4. Spiega che tipo di esperienza hai nell'ambito di utilizzo del materiale e riporta la tua corporatura.
  5. Indica il budget che hai per l'acquisto del materiale.
  6. Se hai individuato dei prodotti adatti al tuo utilizzo indica la marca, il modello e il link alla scheda tecnica del produttore.
Ricordati che stai chiedendo un consiglio: gli utenti potrebbero chiederti maggiori informazioni sulle tue attività o sul prodotto, magari consigliandoti prodotti differenti che si adattano meglio alle tue esigenze.
Puoi usare lo schema sottostante per richieste di consigli sui materiali.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###

Utilizzo:
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata:
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati:
 
Ciao a tutti, sono Andrea Migliore e questa è la prima volta che entro in un forum, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori o figuracce.
Vi chiedo un consiglio. dopo 15 anni di onorata carriera il mio Ferrino blink 25 litri deve necessariamente andare in pensione e sto cercando un degno sostituto con le seguenti caratteristiche:
Capacità 35/35 litri
Utilizzo prevalentemente in escursioni giornaliere e come bagaglio per frequenti viaggi
Presenza o predisposizione per sacca idrica
Almeno due scomparti interni e tasche per ottimizzare al meglio il materiale stivato.


Sapete darmi qualche dritta? Sul web trovo tutto e il contrario di tutto e vorrei conoscere i vostri consigli
Grazie
 
Essere ben equipaggiati va bene ma secondo me 35 l per escursioni giornaliere sono troppi (viaggiare leggeri e agili e sempre la cosa migliore "opinione personale")
Comunque io ricomprerei lo steso zaino(ottimo prodotto)
 
Essere ben equipaggiati va bene ma secondo me 35 l per escursioni giornaliere sono troppi (viaggiare leggeri e agili e sempre la cosa migliore "opinione personale")
Comunque io ricomprerei lo steso zaino(ottimo prodotto)
Capisco che 35 sembrano tanti ma porto spesso mio figlio di 6anni con me e non di rado si stanca a portare il suo, mi sono reso conto che a volte il 25 mi va un po' strettino
 
Una cifra "umana" che mi faccia prendere un prodotto onesto che non sia decathlon (sono carini e indubbiamente validi, per carità, ma per esperienza non li trovo particolarmente robusti)
Uno zaino buono costa dai 90€ in su, al Deca te la cavi anche con 30-40 €; io uso zaini Deca da una vita e non sono così scarsi come li descrivono, poi è logico aspettarsi che uno zaino, che costa 2-3 volte tanto, sia migliore.

Le marche che fanno buoni zaini sono sempre quelle: Osprey, Deuter, Millet, Vaude ma anche Ferrino e Camp.
 
Ultima modifica:
Come opzione puoi vedere qualche modello tipo militare,io lo uso come zaino per escursioni di 24h,unico neo lo schienale non rigido(si rimedia inserendo un materiale rigido nella tasca).li ritengo validi e hanno prezzi più abbordabili
 
Alto Basso