Consigli pratici per Via degli Dei in tenda

Grazie per la risposta, provo a cercare online se trovo una qualche mappa/elenco di punti tenda. Per quanto riguarda l'abbigliamento porterei solo uno dei due pile tra Patagonia e Gpacks, mentre potrei fare a meno della maglietta di scorta, tanto la camici Salewa si asciuga in un attimo. La calzamaglia è più che altro una sicurezza (o paura) mentale.
--- ---

Nel 2013 non c'era nessuno, ad aprile 2022 c'era gente ovunque.
Infatti!!!
Ho mandato mail a un po di B&B ma sembra che ci sia il mondo a fare la VDD in questo periodo. Quasi tutto esaurito ovunque. Ero partito con l'intenzione di appoggiarmi alle strutture e viaggiare leggero ma ho dovuto quasi subito scartare l'idea.
 
La casa delle guardie è a 1 ora dopo madonna dei Fornelli, considerata fine tappa della giornata, quindi è un alloggio poco frequentato. Inoltre se hai la tenda e nn hai l'assillo di dover obbligatoriamente prenotare, trovi anche senza prenotazione, mal che vada dormi in tenda appunto.
 
Fatta due anni fa in tenda, ho bivaccato dove capitava.
Immagino che il prossimo weekend sarà un delirio di gente.
Come alternativa c'è la via della lana e della seta che parte sempre da Bologna.
 
La casa delle guardie è a 1 ora dopo madonna dei Fornelli, considerata fine tappa della giornata, quindi è un alloggio poco frequentato.
Ho mandato una mail, vediamo cosa rispondono. Intanto ho dovuto prenotare un posto tenda al Circolo di Brento perchè mi hanno detto che ce ne sono ancora pochio_O.

Immagino che il prossimo weekend sarà un delirio di gente.
Infatti faccio fatica a tovare alloggio o posti tenda ai B&B.
Se va avanti così cambio obiettivo e vado a farmi L'AIDA in bikepacking :biggrin::rofl:!!!

Come alternativa c'è la via della lana e della seta che parte sempre da Bologna.
Si la conosco, la valuto come alternativa.
 
Alto Basso