Consigli regalo coltello per la pesca subacquea.

Buona sera, le mie conoscenze sono molto limitate sia nel mondo della coltelleria che in quello della pesca subacquea, per questo motivo chiedo cortesemente a voi qualche consiglio.
Vorrei fare un bel regalo per il compleanno ad una mia amica che pratica quella disciplina, però non essendo informato, non saprei quali siano le marche, i modelli e le caratteristiche migliori che devono rispettare i coltelli che vengono usati nel mondo della pesca subacquea.
Visto che vengono adoperati in degli ambienti ostili dove la sabbia, il sale e l'acqua marina fanno aumentare la possibilità che questi siano vittime di erosioni o rotture, vorrei usare un budget di circa 50 euro per l'acquisto, che basandomi su ricerche superficiali in rete, sembrano essere sufficienti.
Mi sapreste consigliare dei modelli che possono fare al caso mio?

Io avevo trovato un ka bar mark1 con una piccola dentellatura sulla lama frontale, al costo di circa 50 euro, lessi che era adoperato dall'esercito navale Usa, però il rischio che potesse arrivarmi a casa con doppia lama era abbastanza elevata, quindi ho evitato l'acquisto, poi sembrava fatto più per pugnalare cristiani che polpi :rofl:
 
io ho questo che è stato disegnato apposta per la pesca in apnea
Risultati immagini per coltello pesca in apnea
https://www.okpescasport.it/pesca-in-apnea/519-coltello-seac-sub-rip-fish.html

il fodero è in plastica rigida con meccanismo di incastro del coltello e lacci per polpaccio o braccio inclusi, inoltre c'è pure una specie di placca per fissarlo volendo anche al tubo del respiratore per chi pratica bombole.
Inoltre cosa molto importante per l'attrezzatura da pesca, è la possibilità di smontarlo completamente per oliarlo dopo l'uso specie in acqua salata. Ps olia anche il fodero nelle viti
 
Alto Basso