Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sarà una mia impressione, però se l'UI ha lo strato isolante nella parte superiore, direttamente a contatto col corpo, credo sia più efficiente dell'Ether che la ha al centro. Essendo l'Ether molto spesso (10 cm) e con l'isolazione al centro, potrebbe essere che nella metà superiore disperda il calore lateralmente (nei 5 cm superiori laterali). Pareri? E' una caxata?
Sarà una mia impressione, però se l'UI ha lo strato isolante nella parte superiore, direttamente a contatto col corpo, credo sia più efficiente dell'Ether che la ha al centro. Essendo l'Ether molto spesso (10 cm) e con l'isolazione al centro, potrebbe essere che nella metà superiore disperda il calore lateralmente (nei 5 cm superiori laterali). Pareri? E' una caxata?
Guarda che l'unica cosa che cambia è la posizione del riflettente nell'ether è sotto l'isolazione nel Ul è sopra all'isolazione.
Ma l'isolazione è sempre sopra.
Il francese di questo video (attivate i sottotitoli con la traduzione automatica):
...dice che con l'Etherlight ha freddo a dormire sulla neve mentre col Naturehike/Lightour che vi ho linkato in un msg precedente invece no... nel caso valutate anche il materassino cinese
Il francese di questo video (attivate i sottotitoli con la traduzione automatica):
...dice che con l'Etherlight ha freddo a dormire sulla neve mentre col Naturehike/Lightour che vi ho linkato in un msg precedente invece no... nel caso valutate anche il materassino cinese
Se non superi i 183€ no (cioè 150€ + Iva...ed i prezzi indicati sono già ivati)
Anticipo le domande successive:
* I prodotti da pochi euro vengono solitamente spediti con tempi biblici (sui 2 mesi), ma quelli diciamo dai 20-30€ in su di solito ti arrivano in un paio di settimane.
* Se il prodotto non ti arriva entro due mesi apri un reclamo ed Aliexpress ti rimborsa l'intero importo.
Guarda che l'unica cosa che cambia è la posizione del riflettente nell'ether è sotto l'isolazione nel Ul è sopra all'isolazione.
Ma l'isolazione è sempre sopra.
Confermo, li ho tutte e due.
Paiolo, a me pare che in entrambi l'ovatta+mylar sia interposta proprio al centro.
Dell'Ether sono sicuro al 100%, ce l'ho sotto la schiena ora. Del UL devo controllare a casa, ma mi ricordo di averlo ben osservato ed in controluce si capisce.
Come disquisivo in un'altra conversazione non vorrei che sia il Mylar posto verso il basso e non verso la schiena che frega l'Ether.
Confermo, li ho tutte e due.
Paiolo, a me pare che in entrambi l'ovatta+mylar sia interposta proprio al centro.
Dell'Ether sono sicuro al 100%, ce l'ho sotto la schiena ora. Del UL devo controllare a casa, ma mi ricordo di averlo ben osservato ed in controluce si capisce.
Come disquisivo in un'altra conversazione non vorrei che sia il Mylar posto verso il basso e non verso la schiena che frega l'Ether.
--- ---
L'Ether è 10 volte più comodo... e non è così tanto più pesante/ingombrante. Fidati.
Se non superi i 183€ no (cioè 150€ + Iva...ed i prezzi indicati sono già ivati)
Anticipo le domande successive:
* I prodotti da pochi euro vengono solitamente spediti con tempi biblici (sui 2 mesi), ma quelli diciamo dai 20-30€ in su di solito ti arrivano in un paio di settimane.
* Se il prodotto non ti arriva entro due mesi apri un reclamo ed Aliexpress ti rimborsa l'intero importo.
Quello della Naturehike è un 20D. Secondo te non è troppo delicato? Anche stando attenti a non forarlo, potrebbero strapparsi precocemente le camere interne o i vari collegamenti interni? Io non ho esperienza sufficiente per rendermene conto. Ora ho un 40D a tubi.
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
L'unica cosa che può decretare l'affidabilità è tanti che l'hanno usato senza problemi per il lungo termine.
Ho ospitato un ciclista con un klymatic ed è al secondo cambiato in garanzia, anche questo gli delamina sulle saldature , non lo vedevi ma tra le gobbe aveva tipo dei tagli da 1 ... 2 cm !
In teoria se delamina non fa come il thermarest, ma ti perde solo aria.
Il klymatic gliel'ho riparato con pezze ed attack gel , che è poi il sistema che uso per i fori anche sul s2s , le pezze autoadesive funzionano solo sul pulito.
Quello della Naturehike è un 20D. Secondo te non è troppo delicato? Anche stando attenti a non forarlo, potrebbero strapparsi precocemente le camere interne o i vari collegamenti interni? Io non ho esperienza sufficiente per rendermene conto. Ora ho un 40D a tubi.
Anche marchi blasonati come Nemo ed Exped usano 20D per i loro gonfiabili. Il thermarest Uberlite addirittura 15D (ma ha frequenti probl di delaminazione...quindi non lo metterei fra gli esempi virtuosi). Il celeberrimo Thermarest X-Lite usa invece 30D. La STS 30D sopra e 40D sotto.
Ad ogni modo, numeri a parte, come dice @GRM"l'unica cosa che può decretare l'affidabilità è tanti che l'hanno usato senza problemi per il lungo termine."
I vari STS di sicuro da questo punto di vista offrono sicuramente maggiori garanzie di affidabilità essendo sul mercato già da qualche anno
30D/40D dovrebbe essere trama/ordito... non ricordo dove l'ho letto.... manuale? Boh, l'anzianità fa brutti scherzi.
Il Thermarest XTherm si che ha il 70D sotto e 30D sopra.... ma fa un altro peso ... e un altro costo