Informazione consigli su casa/appartamento per vacanze sui monti

come da titolo.

ho l'ingrato compito di cercare un posto dove stare per qualche giorno, senza spendere tanto.

dati:

- tempo di permanenza: da una settimana ad un mese
- periodo: purtroppo non ho date certe. potenzialmente da meta' giugno a ferragosto, e poi dal primo settembre per 2 settimane.
- non so ancora in quanti siamo, da 1 (solo io) a 5 persone (non so ancora se saremo in 3 amici, o io con una nostra amica e un amico, o 2 miei amici ed una coppia). al 99% solo io, quindi ci dovrebbe bastare una camera da letto; non posso escludere l'opzione che ci sia un'amica o che venga su la coppia, e in entrambe i casi ci servirebbero 2 camere, ma la probabilita' e' bassa.

requisiti

- zona pedemontana o montana (ma va?). preferenza per il bellunese o l'alto veronese. no alpago e dintorni (non faccio lo stesso errore 2 volte, tranne con le ragazze), no colli euganei e berici (gli euganei li ho dietro casa, e dormire ai piedi dei colli e' stupendo, ma per quello basta che vada a casa dei miei che e' pure gratis ;) :wub: :D ; per i berici mi basta letteralmente una telefonata ed e' la stessa cosa)
- miniappartamento completo, o almeno camera con bagno e magari ingresso indipendente (se mi gira le balle di stare fino alle 2 di notte con una birra in mano a vedere stelle cadenti non voglio sentirmi fare delle prediche manco fossi stato ad un party con bamba e travoni)
- un posto dove parcheggiare abbastanza sicuro, e magari anche un distributore di gpl a meno di 20 km di distanza (e non scherzo, nel bellunese non e' facile)
- qualcosa di interessante a livello storico, archeologico, naturalistico ecc. non sono particolarmente appassionato di turismo di guerra, lo posso sopportare in piccole dosi. chiese: potrei visitarne qualcosa senza problemi, ma essendo un eretico venetasso rischio una scomunica ed una bolla papale. invece bonus per laghi (esclusi santa croce e corlo, li conosco gia', e fimon, che conosco benissimo e rientra nella categoria berici :D ), greti di torrente "balneabili" o musei con vertebrati del mesozoico :D
- sentieri non necessariamente corti, ma neppure roba ultraimpegnativa. tenete conto che, causa dad, sono fuori allenamento di brutto, e lo saro' ancora per 2 mesi
- una camera, un bagno, una cucina con un tavolo e un fornello e un letto, con prese di corrente. se sono da solo saro' io con un pc e un telefono, altrimenti fate conto un telefono e un tablet o pc a testa
- come piano b quasi sicuramente non utilizzato, un consiglio su posti a 2 camere nel caso ci fosse quella nostra amica o se passassi al piano b
- prezzi umani. ho visto monolocali affittati a 300-350 e al mese, quindi vorrei spendere una cifra in proporzione; se sto 2 settimane, da 150 a 200 e (in inghilterra sono riuscito a spendere anche meno!)
- pulizia: a fine periodo se posso pulirei da solo (e non ho mai avuto problemi in tal senso), nel caso ci fosse la pulizia finale a un prezzo umano ok.
- un posto che non sia una megalopoli, ma che abbia almeno un minimarket e un bar, e un supermercato decente nel raggio di 5 km.
- se possibile, letto matrimoniale anche se sono da solo (brutto vizio che ho preso per colpa di una mia ex)

idee e consigli? :)
 
Ultima modifica:
Alto Basso