Informazione Consigli su dove praticare un buon Trekking

Ciao sono nuovo in questo sito , quindi può essere che ciò che sto per domandare sia già stato ridetto e ridetto più volte perciò mi scuso se dovessi essere l'ennesimo a fare la solita indicazione.
Premesso che sono un Trekker alla prime armi con alle spalle appena 10 Trekking i quali non superano i 3 giorni ( 2 notti e 3 giorni ) tranne uno ove o fatto circa 80 km distribuiti nell'arco di 4 giorni ( 3 notti e 4 giorni ) i quali tutti in zone da me non più distanti di 100 km e l'attrezzatura da me usata è la seguente :


Immagine
Come zaino uso il " Ferrino Transalp 100 L "

La mia domanda è la seguente :

Volevo fare un Trekking di una settimana o più nel mese di Maggio ma non so dove farlo voi che mi consigliate ?
Io abito in Veneto in provincia di Vicenza nell'Altopiano di Asiago , l'esperienza non deve essere necessariamente in Veneto ma neanche fuori dall'Italia ( causa scarsa possibilità economica ) dove sia possibile accamparsi con la tenda o nei rifugi/bivacchi ove sia possibile. Non deve essere un percorso troppo difficile ( tecnicamente es: ferrate , scalate ecc ) qualora sia possibile ammirare suggestivi paesaggi naturali.
Al riguardo io stavo pensando al " GTA " Grande Traversata delle Alpi partendo da " Viozene " nelle Alpi Ligure andando a finire a " Molini di Calasca " nelle Alpi Pennine il tutto con una durata di circa 2 settimane o più. Pero non vorrei fosse troppo difficile per me d'altro canto e anche vero che bisogna spingersi un pò oltre alle proprie possibilità seno non si migliorerà mai .
 
Ultima modifica:
Alto Basso