Consigli su escursione con tenda e cane partendo da vicino a milano aiutoooo

Ciao a tutti! Sono nuovo ...
vorrei chiedervi gentilmente un consiglio e tutte le dritte necessarie su come, e soprattutto dove, organizzare un uscita in zone raggiungibili in 2-3emezza di auto partendo da Magenta in provincia di Milano per un ragazzo non esperto ma allenato con un cane con pernottamento in tenda ... Accetto ogni consiglio e esperienza
Grazie a tutti di cuore ;)
 
Grazie mille della risposta ... ho guardato un po su tutti i threads riguardanti escursioni con cane ma non ho trovato nessuna descrizione di escursioni con nottata in tenda ... Per dire anche quella che mi hai girato tu che è una delle prime che ho visto finisce proprio con il ragazzo che chiede la stessa mia cosa ma senza avere risposta

http://www.avventurosamente.it/xf/threads/consiglio-escursione-notte-in-tenda-con-cane.44340/
Ci sono un sacco di threads con richieste come la tua,per es. questo, metti "escursione con cane " nel riquadro di ricerca in alto a destra e comincia a guardarli.....
 
Sai anche qui la gente sara' in vacanza,non aspettarti subito una risposta personalizzata e chiavi in mano... Pero' se vai nella sezione Luoghi e attivita' e clicchi su Lombardia trovi decine di descrizioni di escursioni di uno o piu' giorni,spesso descritte dalla A alla Z,e ti puoi scegliere quella che piu' ti aggrada. Le escursioni con cane non sono poi cosi' diverse dalle escursioni senza cane, l'unica cosa di cui ti devi accertare in anticipo e' che,nelle suddette descrizioni, non si faccia cenno a tratti in cui bisogni arrampicarsi anche per pochi metri,nel qual caso il cane e te vi trovereste in difficolta' grosse.
Poi se leggi con attenzione io ne ho consigliata almeno una: dai Piani di Bobbio al rif. Grassi,la notte metti la tenda nei pressi del rifugio e il giorno dopo torni indietro. Io personalmente a chi chiede spesso do degli spunti,poi se uno ha voglia e interesse approfondisce i percorsi cercando qui sul forum o con S. Google. Non si puo' sempre pretendere descrizioni dettagliatissime di pagine e pagine in risposta ad ogni domanda.
 
Alto Basso