Informazione Consigli su Itinerario Forestale.

Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno dei vostri preziosi consigli e informazioni per organizzare un trekking di 3-4 giorni nella terza settimana di Maggio.
Cerco una situazione di cammino fino a 20 km giornalieri sviluppati prevalentemente nella foresta/bosco con dislivelli in salita bassi o al limite con strappi non troppo lunghi.
Viaggio con uno zaino di 50lt massimo 65 lt, tenda al seguito da usare in caso non raggiunga tra una tappa e l'altra il rifugio o bivacco per la notte.
Chiaramente vorrei viaggiare con viveri per massimo 1 giorno (pranzo cena colazione e pranzo successivo) quindi necessito di arrivare a un punto tappa ogni fine giornata per approvvigionamento .
Attendo vostri spunti e vi saluto!
 
Ti posso dire quello che facemmo io ed un mio amico, però molti anni fa:

Tappe
  • Passo di Viamaggio - Caprese Michelangelo: lunghezza 17,5 km; dislivello in salita 380 m; dislivello in discesa 600 m
  • Caprese Michelangelo - Chiusi della Verna: lunghezza 11,5 km; dislivello in salita 1050 m; dislivello in discesa 350 m
  • Chiusi della Verna - Badia Prataglia: lunghezza 22,3 km; dislivello in salita 850 m; dislivello in discesa 950 m
  • Badîa Prataglia - Camaldoli (o Passo la Calla): lunghezza 19,75 km; dislivello in salita 1370 m; dislivello in discesa 850 m
  • Camaldoli (o Passo la Calla) - Passo del Muraglione: lunghezza 14 km; dislivello in salita 860 m; dislivello in discesa 920 m

con l'unica eccezione del punto 1 perchè arrivammo al passo di Viamaggio in corriera da Rimini e andammo a Pieve S. Stefano dove ci fermammo a dormire (quella volta era lì un posto tappa attrezzato), poi il giorno dopo andammo a Chiusi delle Verna passando da Caprese Michelangelo, e poi tutto uguale.

Arrivati al passo del Muraglione, corriera fino a Forlì e da lì treno per Rimini :si:
 
Alto Basso