Consigli su kit da ferrata

L'imbrago in figura mi sembra davvero molto esile, in caso di caduta, ti prendi una bella saccagnata ! Come ho scritto sopra vale la pena spendere qualche euro in più, magari risparmiandoli su quegli indumenti solo decorativi che servono solo a fare i fighetti.
La peztl è una grande marca, come la mammut e la Black diamond.
Peri modelli richiamati dalla casa devi cercare info in rete facendo gli opportuni
incroci tra report e modelli.

ciao
g


Ciao, più che per il prezzo mi sembrava valido per la leggerezza. Il kit Petzl mi ispirava ma il set è quello richiamato (spero che quelli in commercio siano sicuri) Midapiù sicurezza uno tipo questo vecchio stile : set ferrata kong con dissipatore a piastrina

Sembra moltopiù massiccio di quei braccetti elastici.E poiil dissipatore a piastrina mi sembra meglio
 
Per l'utilizzo mi piacerebbe andare oltre quella 1/2 settimane in estate ma per ora tengo conto comunque di un numero limitato di uscite specifico per ferrate.
Vedrò di provare l'imbrago, anche se dalle mie parti nessuno ti appende.
E' preferibile per una ragazza scegliere modelli femminili o è indifferente?
Mi posteresti un kit a scorrimento e un'immagine di moschettone antipanico?

Grazie :)
 
Ciao
tra le imbragature Edelrid Duke (trovata a buon prezzo) e primerose della BlackD, cosa dite? L'unica cosa, che non so se fa vermante la differenza per le volte che lo userò, è che la primerose è un modello prettamente femminile.

grazie
 
Alto Basso