Informazione consigli su trekking 2 giorni in abruzzo

Buongiorno,
vorrei domandarvi se avete degli spunti da darmi per un escursione da poter fare quest estate in agosto quando sarà in ferie.
Mi piacerebbe fare una 2 giorni in abruzzo, nel posto che voi reputate più bello
Per quanto riguarda la difficoltà di dislivello e distanza non ci sono problemi, ho problemi solo ad affrontare percorsi particolarmente esposti, quindi vorrei evitare ... comunque orientativamente se riuscireste a indicarmi(dislivello/distanza) giusto per farmi un idea sarebbe il massimo.

Vi ringrazio
 
Buongiorno,
vorrei domandarvi se avete degli spunti da darmi per un escursione da poter fare quest estate in agosto quando sarà in ferie.
Mi piacerebbe fare una 2 giorni in abruzzo, nel posto che voi reputate più bello
Per quanto riguarda la difficoltà di dislivello e distanza non ci sono problemi, ho problemi solo ad affrontare percorsi particolarmente esposti, quindi vorrei evitare ... comunque orientativamente se riuscireste a indicarmi(dislivello/distanza) giusto per farmi un idea sarebbe il massimo.

Vi ringrazio
La scelta è pressoché infinita, per cui magari se mi dici ulteriori orientamenti sarei felice di aiutarti. Vuoi attraversare paesi? Vuoi immergerti in boschi, cascate o vallate? Vuoi andar per cime(dove un po' di esposizione Cmq c'è sempre in cima) ? Se si quale catena vorresti vedere tra Gran Sasso, Laga, Velino etc etc? Giro per Rifugi? Etc etc
 
in Abruzzo ho fatto solo il Camicia, le gole del Sagittario ed il Corno Grande

mi piacerebbe andar per cime e magari il gruppo o della Laga o del Velino
 
Alto Basso