Ciao a tutti, ieri per il mio compleanno mio suocero si è privato di uno dei suoi mille mila ferri semiarruginiti (che li cambierebbe alla pari solo con oro) col manico fatto da lui. Ormai ha passato gli 80 e sa della mia passione di girare per i boschi con un coltell(in)o e probabilmente mi ha ritenuto degno di ricevere un anticipo di eredità.
Non so l'acciaio naturalmente, so che probabilmente ha circa 70 anni (l'attrezzo)
Naturalmente rifarò il manico ed il filo, però mi è venuta anche voglia di .... "alleggerirlo" con un colpetto di flessibile, stavo valutando di cambiargli forma, ed ho buttato giù queste soluzioni
Oppure ancora più tranciato
Infine questa terza soluzione più elaborata
Un amico mi ha detto "perché non ti fai una roncola?" .
Ma dovrei rifare il filo, ritemprando tutto.... al limite la roncola me la compro all'agraria qui vicino .
Coltellinai e malati di coltellite di tutto il forum, che faccio? Solo manico e filo o mi butto nello snaturamento di questo preziosissimo pezzo di antiquariato? E in questo caso, con che forma? 1, 2 o 3?
Grazie in anticipo per le risposte.
Buona vita a tutti.
Non so l'acciaio naturalmente, so che probabilmente ha circa 70 anni (l'attrezzo)
Naturalmente rifarò il manico ed il filo, però mi è venuta anche voglia di .... "alleggerirlo" con un colpetto di flessibile, stavo valutando di cambiargli forma, ed ho buttato giù queste soluzioni
Oppure ancora più tranciato
Infine questa terza soluzione più elaborata
Un amico mi ha detto "perché non ti fai una roncola?" .
Ma dovrei rifare il filo, ritemprando tutto.... al limite la roncola me la compro all'agraria qui vicino .
Coltellinai e malati di coltellite di tutto il forum, che faccio? Solo manico e filo o mi butto nello snaturamento di questo preziosissimo pezzo di antiquariato? E in questo caso, con che forma? 1, 2 o 3?
Grazie in anticipo per le risposte.
Buona vita a tutti.